Fare controllare FCW, fari, led diurni, ecc..

e-morpheus

Alfista principiante
4 Dicembre 2018
58
55
29
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel
Buonasera, giusto stanotte, alla riaccensione, il sistema di bordo ha coninciato ad elencarmi tutta una serie di dispositivi da fare controllare che fino a qualche minuto prima funzionavano perfettamente.
Far controllare FCW, luci led diurne, fari sinistro e destro, indicatori di direzione sinistro e destro, livello carburante non rilevato.
A questo possiamo aggiungere che non è possibile disattivare start&stop, come anche i sensori di parcheggio, non posso piu bloccare e sbloccare le portiere dall'interno, non funzionano più i fari, ne anabbaglianti, ne abbaglianti e rimangono sempre accese solo le luci diurne, se spengo ed apro la portiera lasciando l'infotainment acceso, questo non si spegne più come prima, nemmeno chiudendo la macchina con la chiave. Non risponde nemmeno più l'aiuto alla discesa dall'auto dei sedili elettrici.
Con calma ho provato a spegnere e riaccendere come sempre quando ci sono piccole avarie di elettronica, ma il problema è rimasto.
Cosa potrebbe essere che colletta tutti questi segnali?
È una novembre 2016 e non mi aveva mai dato questi problema prima.
 
Potrebbe dipendere dalla batteria che ha causato un calo di tensione. È ancora quella originale?
 
Potrebbe dipendere dalla batteria che ha causato un calo di tensione. È ancora quella originale?
Si, è ancora quella originale, dovrebbe essere quella "rinforzata" perché ho il pack clima freddo.
 
Si, è ancora quella originale, dovrebbe essere quella "rinforzata" perché ho il pack clima freddo.

Allora devi farla controllare perché potrebbe essere lei la causa. Facci sapere
 
Allora devi farla controllare perché potrebbe essere lei la causa. Facci sapere
Adesso si è ripresa, l'ha fatto giusto per reclamare attenzione e non farmi andare a dormire tranquillo...comunque probabilmente era un calo della batteria, la monitoreró e stasera la mettiamo sottocarica. La cosa più fastidiosa è che sia successo di notte e giustamente la condizione di recovery ti lascia senza fari o_O
 
Secondo me, meglio se la cambi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto