Fari Bi-xeno

TurBIzzato

Alfista Intermedio
27 Marzo 2019
265
145
54
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1750 tbi
Salve ragazzi, ho una domanda riguardante l impianto di serie bi-xeno sulla mia pantera...c è chi dice che in realtà la lampada a gas (xeno) sia solo quella degli anabbaglianti mentre l abbagliante è una alogena. Io però quando alzo i fari vedo la lente o palpebra che si aziona dunque in teoria sposta il fascio di luce dello xeno giusto?? Ma visto e considerato che mi sembra giallognola la luce quando li alzo cosa starebbe a significare??? Chi mi sa dare una spiegazione tecnica, nel senso come sono predisposti i fari?allora, la Posizione è il centrale comprensivo di indicatore (freccia) gli esterni sono gli anabbaglianti dunque xeno, gli interni dovrebbero esse appunto gli abbaglianti. In questo caso dovrebbe essere pure lui xeno...ma se dovessi dare un "lampeggio" quale si attiva visto che lo xeno non è in grado di farlo per via delle tempistiche di accensione? C è chi dice che il centrale funge da supporto ecc ecc... Insomma come capite mi sono impallato...o_Oo_O
Aiutatemi a capire per favore...
Grazie...
 
I tuoi fari sono bi-xenon. Da spenti se lampeggi funzionano quelli alogeni, cioè quelli più interni. Quando sono accesi, sia se lampeggi o metti fissi gli abbaglianti, si accendono le alogenate, interne e bi-xenon esterni. Per non vedere il giallo delle alogene ti consiglio di sostituirle, sono h1, con le osarm cool blue 4200k. Quelli centrali sono solo per le frecce e luci di posizione
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
I tuoi fari sono bi-xenon. Da spenti se lampeggi funzionano quelli alogeni, cioè quelli più interni. Quando sono accesi, sia se lampeggi o metti fissi gli abbaglianti, si accendono le alogenate, interne e bi-xenon esterni. Per non vedere il giallo delle alogene ti consiglio di sostituirle, sono h1, con le osarm cool blue 4200k. Quelli centrali sono solo per le frecce e luci di posizione
Grazie 1000 Vurt!!! Ora mi hai schiarito finalmente le idee!!! :troll-dance:
 
  • Like
Reactions: VURT e None
I tuoi fari sono bi-xenon. Da spenti se lampeggi funzionano quelli alogeni, cioè quelli più interni. Quando sono accesi, sia se lampeggi o metti fissi gli abbaglianti, si accendono le alogenate, interne e bi-xenon esterni. Per non vedere il giallo delle alogene ti consiglio di sostituirle, sono h1, con le osarm cool blue 4200k. Quelli centrali sono solo per le frecce e luci di posizione
Vurt scusa... Ma non sono H7???
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Sono molti anni che non ho più la 159, anche la mia avevo gli bixenon, ma se non ricordo male gli abbaglianti alogeni sono h1
Grazie! Ho ritrovato sul manuale la dicitura su bixenon "abbaglianti ausiliari" H1... in pratica partendo dall esterno ho Ds1(anabbagliante/lampeggio) centrale H7 e indicatore direzione, interno H1 abbagliante;)
 
Grazie! Ho ritrovato sul manuale la dicitura su bixenon "abbaglianti ausiliari" H1... in pratica partendo dall esterno ho Ds1(anabbagliante/lampeggio) centrale H7 e indicatore direzione, interno H1 abbagliante;)


Centrale non hai h7, ma solo p21 per la freccia e t10 per la posizione
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la risposta. Si può riparare la paratia?