Fari Bi-Xenon originali Giulietta - trasferimento impianto

CDC

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2016
4
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 16V 170 cv
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere. Vi spiego la situazione:
Ho una Giulietta immatricolata a Novembre 2011, con fari Bi-Xenon originali perfettamente funzionanti, con parabola chiara (argento, bianca o insomma... la più chiara che esista).
Vorrei sostituirli con il modello più scuro (titanio), e siccome non vorrei spendere troppo acquistandoli nuovi (i bi-xenon costano un botto) ho trovato una persona che mi venderebbe a buon prezzo i suoi fari color titanio, sempre Bi-Xenon originali di una Giulietta 2012, che a sua volta ha deciso di rimpiazzare con dei fari ulteriormente diversi esteticamente.
Questa persona però mi ha detto che i led dei suoi fari (solo i led, non gli xenon) ogni tanto si spengono, così compare la spia avaria luci diurne. Spegne e riaccende e il problema va via. Succede molto raramente, ma succede, e lui pensa che il problema sia riconducibile alla centralina. :rolleyes:
Ho pensato che potrei prenderli e trasferirvi il mio impianto, centralina e led, per risolvere ogni problema.

Voi cosa ne pensate? E' fattibile questa cosa? Si possono sostituire i led? E la centralina?
Cercando all'interno del forum ho trovato solo informazioni relative alla sostituzione delle lampade xenon (Sostituzione lampada xenon help.!!! ).

Avete altre idee su quello che potrebbe essere il problema dei led che non si accendono?

Grazie in anticipo a tutti! ;)
 
È molto semplice! Prendi la centralina dei led dei tuoi fari e la sostituisci con i fari scuri. La trovi fissata al faro dx se ricordo bene
 
Ma ti sarai reso conto che i led si trovano internamente al faro e che quindi non li puoi sostituire..
Non avendoli smontati non so se da dietro è possibile accedervi, dopo averli smontati e magari dopo aver rimosso qualche coperchio...
Tu sei proprio certo che siano inaccessibili, @metal jacket ?
 
Non avendoli smontati non so se da dietro è possibile accedervi, dopo averli smontati e magari dopo aver rimosso qualche coperchio...
Tu sei proprio certo che siano inaccessibili, @metal jacket ?
Eh si non puoi smontare proprio nulla il faro e' sigillato ed i led sono comunque tutto uno con l'interno della struttura del faro.
 
Chiedo scusa, i fari alogeni della giulietta sono sprovvisti di centralina giusto? O i led diurni sono corredati da centralina ? Perché io sulla mia non ho nulla e sono fari alogeni .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto