Fari sostituti a led si o no?

ANR_Quadrifoglio

Nuovo Alfista
21 Maggio 2020
4
2
4
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark
Altre Auto
Peugeot 308 sw 2.0
Buongiorno volevo sottoporvi una questione su i fari aftermarket che si vendono online.
Ne ho acquistati una coppia in quanto quelli della mi a 156 ho viste che anche dopo la rimessa a nuovo da lucidatura avevano un ingiallimento sgradevole. Ho deciso di cambiarli.
Ma non sono propriamente convito del cambio vi spiego.
Queli che ho preso sono e a quanto ho capito quasi tutti non hanno la regolazione dello specchio quindi si fa una taratura cinese mettendo lo specchio prima di smontare il faro a selezione bassa poi si sfila il faro e si mette il nuovo . Ma a che serve tanto non ci sta il motorino dentro o_O
Cmq li ho montati e li ho douvuti far tarare.
Non mi sembra una luce così forte . La domanda è forse se cambio le luci interne con LED o con il classico Xeno ? Che ne pensate Fatemi sapere.:D;)
IMG-20200606-WA0009.jpeg
IMG-20200519-WA0015.jpg

CristianZio77

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
19 Luglio 2009
799
372
116
44
Porto Viro
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 jtd-m 110 kw sw
Altre Auto
Fiat Panda 900 twinair metano
Scusa, ma mi puoi spiegare cosa vuol dire "taratura cinese"?:eek:
Per quanto riguarda i motorini per la regolazione,devi recuperare e montare quelli dei tuoi fari originali....
Li avevo avuti anch'io quelli lì,non mi ero trovato male.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente