Fascione di plastica sotto porta

dunque... o sono stato fortunato (dubito) o la mia auto è differente, perchè dopo averla portata dal gommista per il cambio gomme (detto normalmente o'macellaio), e tutte le mie varie stupidaggini, tappi a parte (che non ho più) non ho il problema evidenziato. Domanda quindi stupida: potrebbe essere un discorso di "primi modelli" ? Ci sono delle PlugIn con lo stesso problema ?
I tappi non li hai più perché allora il gommista macellaio li ha tolti

In ogni caso , non per farvi illusioni , alfa non modificherà un bel nulla poiché se notate è una tendenza attuale che il longherone sia nelle nuove auto più spesso

Vedo la Captur di mia moglie , meno pronunciato , ma il fascio è va sottoporta
Una volta non era così , portiera più lineare e longherone a vista
Ora le porte lo abbracciano

Può darsi sia per varie normative … addirittura tesla ha già installato nei longheroni delle sorte di “ganci” ( non riesco a definirli e non trovo foto ma li ho visti in un video della tesla Highland) poiché pare saranno obbligatori nei prossimi anni in America

Io non so che tipo di officina possa non essere così attrezzata , ma il mio gommista ( sarà che gli ho ben spiegato la cosa prima ??) usa per sollevarla tamponi tondi che entrano bene nei fori previsti ….

Come avevo già scritto io rimuovo prima i tappi e questi li fisso con nuovi bottoni che ho sostituito quelli originali troppi duri da rimuovere
 
Guarda @Ale1975 , il mio gommista non è macellaio. Te lo posso garantire. E' mio amico fuori dal lavoro di entrambi. Mi fa il cambio gomme davanti agli occhi. Usa i tamponi conici che entrano perfettamente nell'incavo. Bestemmiava ogni volta per togliere i tappi.
Eppure i tappi io non li ho più...
Purtroppo me lo ha fatto notare l'officina AR quando gli ho portato la macchina per la perdita di liquido radiatore. L'unica cosa che mi viene da pensare ad alta voce in questo momento, è che non sia vero che li ho persi tutti e 3 ma che loro non li hanno più rimessi...magari perchè non avevano più le viti/nasoni di ricambio...
 
Bestemmiava ogni volta per togliere i tappi.
Eppure i tappi io non li ho più...
Perché , come avevo scritto in una discussione apposita , sono durissimi da togliere i bottoni dei tappi , ma poi una volta tolti e messi una /due volte si mollano

Io infatti li ho sostituiti con altri a vite e non li ho persi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo l'ormai abituale appuntamento settimanale in officina, mi hanno detto che devo lasciargli l'auto una giornata!

Roba che veramente "mio cugino in 10 minuti lo sistemava".

Almeno dovrebbe essere in garanzia...

Conteggio aggiornato:
Numero settimane di possesso auto=3
Numero appuntamenti in officina=4
portata oggi a fare un bel lavaggio ed il ragazzo in due minuti l'ha sistemato, altro che perdere una giornata in alfaromeo.

in compenso ho scoperto di avere il cofano trivellato...che se lo verniciava mia figlia con il pennarello era meglio, una vergogna