Fastidiosissima conferma sonora da Telefono

Pavodonosor

Nuovo Alfista
27 Luglio 2019
19
18
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4 Veloce TI
Ciao ragazzi,

Ad avvio telefonate in auto Giulia fa partire terribili suoni (a valume fastidiosissimo) di conferma selezione.

Esempio.

Quando con il controllo vocale richiedo di effettuale una telefonata, e ad esempio il destinatario ha piu numeri, Giulia mi chiede quale numero preferisco. Dopo aver accettato la mia selezione, prima di avviare la telefonata, mi conferma la selezione effettuata con un breve suono incredibilmente fastidioso e altissimo. Il suono non è una distorsione o un errore, è proprio il suono di conferma dell’auto, e ogni volta mi trovo a insultare il progettista.

Soluzioni?
Ho provato a impostare su “basso” il volume di avvisi etc ma lo stesso quando parte questa conferma mi trovo con gli occhi strizzati dal fastidio alle orecchie... insensato.

Mi pare che il volume sia proporzionale al volume della telefonata, ma diciamo che a metà volume il fastidio e davvero alto, parliamo di un BIP che secondo me è 5 volte più alto dei sensori di parcheggio (impostati su “basso”).

Quindi: voglio telefonare e ogni volta mi parte sto missile sonoro nei timpani... help.
 
La mia non emette alcun suono molesto quando telefono . Invece tale suono viene emesso quando mi segnala un autovelox. Penso che sia lo stesso suono della tua perche' e' veramente forte e fastidioso. Naturalmente impostare su "basso" il volume degli avvisi non serve a nulla.
 
Come ti segnala gli autovelox? Con il navigatore della macchina? O con AA o altre app?
 
Anche quello è fastidiosissimo... lo noto anche io. Ma questo del telefono è in più (che culo!) ehehe...
 
Hai provato ad abbassare il volume proprio mentre fa questo rumoraccio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto