FCW si attiva a caso!!

gabriele00

Alfista principiante
12 Febbraio 2023
29
6
15
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Salve a tutti, ho da poco acquistato una Giulia del 2017. L'FCW ha un problema, si attiva a casaccio frenando con forza. Come posso risolvere? In officina alfa mi hanno detto che forse va ritarato il Radar. A qualcuno è successo?

Vai nel menù e controlla lo stato di sensibilità a cui è impostato. Eventualmente, impostalo al minimo

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Salve a tutti, ho da poco acquistato una Giulia del 2017. L'FCW ha un problema, si attiva a casaccio frenando con forza. Come posso risolvere? In officina alfa mi hanno detto che forse va ritarato il Radar. A qualcuno è successo?
Mai capitato che intervenisse a casaccio. Evidentemente serve una riparazione dato che una frenata improvvisa senza motivo è pericolosa quasi quanto una mancata frenata

- Informazione Pubblicitaria -
Vai nel menù e controlla lo stato di sensibilità a cui è impostato. Eventualmente, impostalo al minimo
Ho provato sia a medio che vicino, il comportamento rimane uguale. Frenate pressoché casuali
Mai capitato che intervenisse a casaccio. Evidentemente serve una riparazione dato che una frenata improvvisa senza motivo è pericolosa quasi quanto una mancata frenata
Si infatti per adesso lo disattivo sempre dal menù, stavo pure valutando di staccare direttamente il radar finché non risolvo il problema

probabilmente ha ragione la tua officina, serve una calibrazione del radar. anche a me non ha mai dato problemi.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ho provato sia a medio che vicino, il comportamento rimane uguale. Frenate pressoché casuali

Si infatti per adesso lo disattivo sempre dal menù, stavo pure valutando di staccare direttamente il radar finché non risolvo il problema
Il parabrezza è stato sostituito? È originale?

No, non dovrebbe essere mai stato sostituito.
Pensavi alla telecamera?
Si, pensavo alla telecamera. Se puoi metti una foto del marchio del parabrezza. Almeno escludiamo che sia stato sostituito

Allegati

• PXL_20250328_155559801.jpg
    PXL_20250328_155559801.jpg
    514 KB · Visualizzazioni: 13
  • Like
Reactions: VURT
È originale mai stato sostituito 👍 Ha già provato a fare un reset staccando il negativo della batteria?

X