Fiat 500 1.4 16v 100hp

andrea8c2900b

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2008
17
0
1
SV
Regione
Liguria
Alfa
Motore
r 80 G/S
Non sapevo dove postarlo e l'ho fatto qui, se non va bene castigatemi!
Ieri sera ho provato la 500 1.4 100hp, come va bene!
La settimana scorsa il multijet, ieri questa.
Diciamo pure che ci si può divertire!
Molto rigida, frena di brutto, va che è un piacere.
Rispetto alla 1.2 e alla 1.3 diesel è molto più rigida, non si imbarca( non che le altre lo facciano), ti dà delle belle sensazioni.
Dovessi usarla solo in città opterei per le altre due motorizzazioni, questa è più rigida e credo che anche il volante sia più diretto.
Il tastino sport cambia la risposta del volante e forse dell' accelleratore.
Non è un Alfa ok, però non mi aspettavo che fosse così!
Chissà l' Abarth!
La Panda 100hp credo che vada ancora meglio, è un euro 4 mentre questa è già euro 5. Poi è anche un pelino più leggera. A sentire quelli di EVO è un oggettino entusiasmante( la Panda), aspettando di provarla......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per me se vuoi una piccola pratica e "cattiva" allora via di Panda mentre se la vuoi alla moda e meno pratica allora via di 500.

La 500 Abarth l'aspetto ansiosamente anch'io:eclipsee_Victoria:
 
direi di spendere un po' i più ma prendere la 500, è più alla moda e credo che avrà uan macciore rivendibilità rispetto all'equivalente panda
 
Sicuramente avrà una maggiore rivendibilità però è anche già molto più cara della panda di suo:)
 
Io l'ho provata appena uscita e non mi è parsa un fulmine di guerra (probabilmente non deve esserlo per vocazione) ...

Il tasto "sport" migliora qualcosina nella risposta dell'acceleratore, è più pronta.

Mi piacerebbe provare la Panda 100HP per potere fare un confronto ! :rolleyes:
 

Allegati

  • 12072007046.jpg
    12072007046.jpg
    182.5 KB · Visualizzazioni: 416
non la comprerei mai col 1.4...

senza tasto sport inserito è inguidabile, non ha risposta all'accelleratore pur avendo 100hp e consuma cmq abbastanza (quasi come la gpunto col 1.4 turbo da 120cv)

secondo me le motorizzazioni più azzeccate sono il 1.2 per chi fa poca strada e il 1.3 per chi ne fa veramente tanta.

l'unica cosa che si può invidiare alla 1.4 sono i 4 freni a disco...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho la punto mk2b con il 1400 16v.
Ha 5 cv meno della 500, I consumi sono ottimi.
Riesco a fare 16km con un litro di media.
Sotto i 3500 è fiacca, ma poi prende i giri e va bene (sulle schede tecniche 0-100 9.9sec).
Certo non è una Q.V. ma ogni tanto la preferisco per i consumi.