Finalmente messa su strada la mia cara alfa

Biagio145

Alfista Intermedio
2 Novembre 2017
209
179
44
Caserta
Regione
Campania
Alfa
145
Motore
1.4 twin spark
Altre Auto
VOLKSWAGEN Passat e CITROEN c1
Ragazzuoli buongiorno a tutti..come state ? Scusate la mia assenza ma tra lavoro (che adesso non ho più) e preparativi vari per il matrimonio avevo davvero poco poco tempo..

Tornando a noi...come da titolo ho finalmente messo su strada la mia alfa 145..volevo solo chiedere due cose..anzi forse qualcuna in più :D

Innanzitutto se dipende dal galleggiante o dalla strumentazione il fatto che la lancetta della benzina scende e sale di continuo..segue il livello della strada praticamente..inoltre i consumi..mamma mia e quanto consuma..cioè con 20 euro di benza..che sarebbero 12 litri e mezzo più o meno faccio a stento 130 km ? Questo sul misto..per che faccio molta extraurbana..un altra cosa..ogni volta che la avvio la prima volta la macchina parte ma scende di giri e muore..la seconda volta invece si avvio senza problemi..un ultima cosa..quando do tutto gas dai bassi giri inizialmente tende a soffocare..ma poi si apre in tutto il suo splendore..so che potete Illuminarmi in tutto questo

Saluti a tutti e grazie mille per questo bel forum e le persone che ne fanno parte
 
Fai fare un'autodiagnosi c'è qualcosa che non va...
Molto probabilmente sonda lambda e debimetro da cambiare e forse anche le candele...
Il consumo è un po' troppo alto considera che sul misto ad andature normali 70-80 kmh fai anche 16 km/l....la media globale comunque è 12km/l
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per l'aiuto..farò controllare tutto il necessario..ho fatto un po' di più questa volta..circa 160 km con 13 litri..ho smontato io il debimetro e pulito un po'..dovrò controllare il resto..
 
Quoto la risposta di melo....in più ci aggiungerei una bella pulizia del c.farfallato.poi se è ferma da un po' ,con l'andare del tempo si smollerà un po'... per il livello carburante posso dirti che sballa parecchio, anche di una tacca...se sei col muso in discesa o inclinato verso sx segna di meno...è così...ciao
 
Quoto la risposta di melo....in più ci aggiungerei una bella pulizia del c.farfallato.poi se è ferma da un po' ,con l'andare del tempo si smollerà un po'... per il livello carburante posso dirti che sballa parecchio, anche di una tacca...se sei col muso in discesa o inclinato verso sx segna di meno...è così...ciao


Cosa posso fare al corpo farfallato per pulirlo? C'è qualche spray apposta o qualche additivo ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta usare una pezza e un po' di svitol o di benzina