Formula 1 Mondiale 2013

Ma cambiando un po discorso, secondo voi le monoposto del prossimo anno avranno o no la pinna che ora fa da aspirazione? O rivedremo qualcosa di più simile agli anni '80?:rolleyes:
 
Ne sta facendo porcate quel vecchio rincoglionito....... Sembra la copia uscita male del fondatore di Playboy;)
 
io son di parte perchè tornerei indietro di parecchio e metterei molte limitazioni all'elettronica; sogno di poter vedere di nuovo delle gare dove conta il manico del pilota al 70% e 30% la macchina... Alettone davanti, alettone dietro e bona... capisco che la voglia di mostrare al mondo il top del potenziale tecnologico ma il pilota è veramente limitato da tutto questo...
 
Ma cambiando un po discorso, secondo voi le monoposto del prossimo anno avranno o no la pinna che ora fa da aspirazione? O rivedremo qualcosa di più simile agli anni '80?:rolleyes:
non lo so,vedremo...quel che è certo è che le prestazioni non verranno certo limitate così,le velocità in curva e la frenata contano molto più della potenza in pieno rettilineo:)
io son di parte perchè tornerei indietro di parecchio e metterei molte limitazioni all'elettronica; sogno di poter vedere di nuovo delle gare dove conta il manico del pilota al 70% e 30% la macchina... Alettone davanti, alettone dietro e bona... capisco che la voglia di mostrare al mondo il top del potenziale tecnologico ma il pilota è veramente limitato da tutto questo...
anche io,eccome....certo che anche per sfruttare a pieno il potenziale espresso dall'elettronica ci vuole talento:ricordo gli anni di Alonso alla Renault,ad esempio...sembrava guidasse da cani,tutto in sottosterzo...invece lo faceva per sfruttare al massimo il potenziale della monoposto,facendo lavorare al massimo l'elettronica...passando in McLaren ha cambiato nettamente stile,per me fu una rivelazione!!!!!!pensavo guidasse malissimo,invece ho scoperto quanto genio c'era nel suo modo di sfruttare il TC;)

PS:forse ho fatto confusione,prima della McLaren corse in Benetton.....
 
nono è giusto! Era in Renault prima della Mclaren e il mio discorso era proprio partito dal mio ricordo di quel modo di guidare di Alonso!! :)
Elettronica o non bisogna che il pilota conti di più...
 
non ci siamo proprio.....non per il quarto posto,alla fine la rimonta in gara c'è stata....il problema sono le qualifiche,se non riescono a lottare con gli altri seriamente addio....
 
già...non va bene che mi riduca a tifare lotus gli ultmi 15 giri... sperar negli altri o nelle sfighe red bull non porterà lontano... devono risolvere sta storia delle qualifiche.... E poi... che cazzo ha fatto Massa????
 
Avete proprio ragione, non ci siamo proprio! Le qualifiche già vanno male senza strategia figuriamoci quando gli vengono questi lampi di genio di non correre nella Q3 per risparmiare delle gomme che comunque hanno reso poco in gara. La rimonta c'è stata ma solamente di auto che andavano peggio della Ferrari, vedi Mercedes e McLaren. Secondo me ci è andata bene per l'entrata della safety car altrimenti non avremmo avuto quel misero risveglio di Alonso che negli ultimi giri si avvicinava al podio....per poi perdere 2 secondi nell'ultimo giro! Ma questa è un'altra storia
sempre W FERRARI
 
è un peccato perchè quest'anno la redbull non è così forte come gli anni passati, hanno anche loro delle piste NO e in quelle non riusciamo mai ad approfittare... Ieri per esempio eravamo lì... non tanto lontani ma finchè si rimane dietro c'è poco da fare... e non è possibile che ancora non abbiano capito come si sfruttano ste caxxo di gomme... e cmq ieri alonso ha perso 5 secondi dietro ad hamilton... per carità pecca della ferrari che neanche col drs riusciva a passargli davanti però lì ha perso sicuramente quantomeno il podio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però non dici che la safety car ha azzerato il vantaggio dei primi 3 che si aggirava intorno ai 20 secondi! Secondo me quella di ieri è stata una pessima gara di Alonso, non sua personalmente ma intendo come team....