fregio anteriore Alfa 159

Se l'auto è in garanzia lo sostituiscono,devono per forza.
La mia oltre a quello anteriore si è scolorito anche il posteriore.
 
Ragazzi io ho un grandissimo c..o! dopo 3 anni di vita della macchina i fregi sono ancora brillanti...e la mia sta sempre fuori non conosce garage....tanto è vero che al raduno i possessori di 159 mi hanno chiesto se l'avevo cambiato! cmq io stavo pensando al mio di farci un paio di passate di spray di vernice trasparente....che ne dite può servire per preservarlo???
 
Io ho risolto il problema mettendo il fregio di una 75!!!
 

Allegati

  • NOVITA 001.jpg
    NOVITA 001.jpg
    94.8 KB · Visualizzazioni: 222
io ho risolto il problema mettendo il fregio di una 75!!!

ciao,ma come hai fatto a togliere lo stemma dai baffetti? Io non so proprio come fare... Sai anke come fare per togliere lo stemma posteriore dalla cornicetta rotonda?fammi sapere grazie1000
 
ciao,ma come hai fatto a togliere lo stemma dai baffetti? Io non so proprio come fare... Sai anke come fare per togliere lo stemma posteriore dalla cornicetta rotonda?fammi sapere grazie1000
Guarda io l'ho portata in Alfa e l'anno fatto loro, vorrei fare tante cose da solo ma il tempo è poco a disposizione :cool:.
 
Io il primo l'ho cambiato in garanzia 2 anni fa. Il problema in realtà è dovuto al fatto che il fregio è ricoperto da un leggero strato di plastica(o vernmice...... ma non credo) che dà anche l'effetto dorato. Una volta che questo strato protettivo viene intaccato si solleva e si stacca e a questo punto resta la vernice opaca. Le cause di questo problerma secondo me sono le seguenti(in ordine di importanza):
  • utilizzo di materiali scadenti
  • sassate dai camion
  • ghiaccio
  • sole
Questo è un problema è comune a tutte le ALFA di ultima generazione già a partire dal Gtv/Spider (della 155 non ho ricordi poarticolari in merito).
Io ho ripristinato il fregio della Spider togliendo completamente il detto strato sostituendolo con una vernice acrilica trasparente lucida. Non è proprio uguale all'originale ma è comunque molto meglio di prima.

Ciao.:decoccio:
 
Io il primo l'ho cambiato in garanzia 2 anni fa. Il problema in realtà è dovuto al fatto che il fregio è ricoperto da un leggero strato di plastica(o vernmice...... ma non credo) che dà anche l'effetto dorato. Una volta che questo strato protettivo viene intaccato si solleva e si stacca e a questo punto resta la vernice opaca. Le cause di questo problerma secondo me sono le seguenti(in ordine di importanza):
  • utilizzo di materiali scadenti
  • sassate dai camion
  • ghiaccio
  • sole
Questo è un problema è comune a tutte le ALFA di ultima generazione già a partire dal Gtv/Spider (della 155 non ho ricordi poarticolari in merito).
Io ho ripristinato il fregio della Spider togliendo completamente il detto strato sostituendolo con una vernice acrilica trasparente lucida. Non è proprio uguale all'originale ma è comunque molto meglio di prima.

Ciao.:decoccio:
Il fregio della 155 è Ok, hai fatto un buon lavoro ed ora lo stomma dovrebbe durarti per un bel pò.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve confermo quello che hanno detto alcuni utenti, il problema è essenzialmente nel materiale scadente che usano oggi all'alfa ( oggi se non sbaglio gli stemma sono in plastica).. chi scrive ha un alfa 75 e lo stemma anteriore è stato cambiato dopo oltre 15 anni di sole acqua e quant'altro e preciso non era rovinato come gli stemma di quasi tutte le alfa romeo moderne (166 156 159 ecc.)... in più vi dirò che gli stemma che montava la 75 si possono trovare ancora da qualche rivenditore (onesto e che applica la conversione lire euro del prezzo di all'ora) che ha delle rimanenze, e al prezzo irrisorio di 6-7€.. e vi assicuro che dureranno almeno altri 15 anni (io ne ho trovato uno e ne ho presi 6 praticamente tutti) con solo piccolissimi graffietti, ma sono graffi che si farebbero dopo qualche uscita per strada a causa del pietrisco!!!
In ogni caso un modo per allungare la vita degli stemma delle alfa nuove tipo 159 è il seguente, tra l'altro a costo zero se andate in un officina che conoscete o con gente onesta: portate lo stemma o gli stemma dal carrozziere e fategli fare una passata di trasparente, il trasparente che danno alle macchine dopo verniciate, il mio carrozzirere mi ha assicurato che ne allungano la durata in quanto qul trasparente va a proteggerlo... essendo una cosa che non costa niente vi conviene provare al posto delle bombolette spray, poi se anche cosi non funziona allora vi consiglio di rinunciarci.
 
  • Like
Reactions: BOBO159