Freni completi..?

Capito si, ho guardato un video che spiega la rimozione dei tamburi.
Grazie mille dei consigli!!
se non hai una buona manualità, e non sai certe cose basilari per cimentarti sul fai da te, ti consiglio di rivolgerti a una officina, specie se si tratta del sistema frenante...
 
se non hai una buona manualità, e non sai certe cose basilari per cimentarti sul fai da te, ti consiglio di rivolgerti a una officina, specie se si tratta del sistema frenante...
Per i dischi e pastiglie non ci vuole molto, i tamburi mi sono sembrati più complicati, li cambierò insieme ad un amico che ha esperienza in merito 💪🏻
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Dischi e pastiglie sostituiti in 20 minuti a lato, pulito pinza, porta pinza, mozzo con pulitore freni, è stato davvero facile e frena ottimamente ora, avessi avuto subito i tubi freno nuovi, li sostituivo al volo!
Ho notato che al posteriore i tamburi sono piuttosto alla frutta o vetrificati i pattini.
Ho la bussola da 32 per il dado sul mozzo, voglio sostituire anche i tamburi, l'unico dubbio è sullo sgancio del freno a mano...avevo visto un video proprio di una 145 dove sostituivano i tamburi ma non lo trovo più 😓🤣
 
Ma sì che và tolto il dado da 32 🤣 io mica voglio togliere il tamburo esterno per dare un'occhiata, lì sì che vanno solo tolte le colonnette da 12, intendevo l'intero tamburo
Soprattutto perché devo sostituire il pistoncino di un tamburo che resta leggermente bloccato, deve avere tutti i 28 anni della macchina 😪😪😪
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Screenshot_2023-12-22-21-47-08-266_com.android.chrome.jpg
immagine presa in prestito da un post di Kormrider, penso siano giusti, il boxer 1.6 monterà gli stessi freni del 1.3 credo