frizione alfa 145 1.6 t.spark

prostreet

Alfista principiante
9 Agosto 2008
31
1
9
PZ
Regione
Basilicata
Motore
1.6 t.spark 16v
salve a tutti e da un po ke ho questo problema premetto che la macchina nn la prendo da piu di 2 settimane oggi lo accesa x farmi un giro davanti casa ma la frizione era "moscia" nel senso ke se la schiaccio nn mi torna piu indietro la devo far tornare io indietro lo stesso mi era successo nn appena la comprai xo si aggiusto da sola e dopo un paio di mesi si ruppe la pompa della frizione e la cambiai xo nn credo ke sia la pompa visto ke lo cambiata ad agosto cosa puo essere?
 
salve a tutti e da un po ke ho questo problema premetto che la macchina nn la prendo da piu di 2 settimane oggi lo accesa x farmi un giro davanti casa ma la frizione era "moscia" nel senso ke se la schiaccio nn mi torna piu indietro la devo far tornare io indietro lo stesso mi era successo nn appena la comprai xo si aggiusto da sola e dopo un paio di mesi si ruppe la pompa della frizione e la cambiai xo nn credo ke sia la pompa visto ke lo cambiata ad agosto cosa puo essere?


Dai sintomi sembra proprio la pompa della frizione....non è che ha perso liquido???:confused:
 
no nn ne ha perso forse dovrei fare lo spurgo cmq la pompa lo cambiata ad agosto e praticamente nuova lo cambiata io di persona
 
l'ho cambiata pure io da poco la pompa della frizione.sono due,di solito quando ne aggiusti una si rompe l'altra,una è quella sotto la batteria diciamo è l'altra è quella sul pedale,comunque se rompi la seconda dovresti vedere delle perdite di olio proprio nei pedali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si infatti era proprio quella nn si vedevano macchie xche erano finite tutte sul tappetino infatti me lo ha fatto notare il figlio dello sfasciacarrozze il tappeto era impregnato al massimo allora sn andato a comprare il pezzo sotto il pedale lo pagato 64 euro:eek: e lo montato ora va che e una bomba gli ho messo la plancia nuova xche quella vecchia cercando di smontarla lo rotta e lo pagata 40 euro da un meccanico alfa romeo piu l'olio dei frei erg 5 euro solo ieri se ne sn andati 109 euro ho lavato di corsa i tappetini e ho montato l'indicatore dell'aria del motore datomi da un amico che si e preso da 2 giorni la 147 ora e una freschezza e fra 10 giorni mi arriva il libretto finalmete