frizione alfa 155

  • Autore discussione alfaromeo 155 twin spark
  • Data d'inizio
A

alfaromeo 155 twin spark

Utente Cancellato
buongiorno alfisti,una domanda chi mi aiuta,devo cambiare la frizione della mia alfa 155 del 1993,chiedo al meccanico il costo e' mi a detto che si aggira attorno alle 150 euro,poi ciedo se e' possibile montare una sachs,lui mi dice che per alfa 155 la sachs non e' adatta,adesso mi viene il dubbio che mi stia fregando,qualche suggerimento,grazie
 
Con 150 euro ti fa tutto il lavoro??smonta e tira giù il cambio compreso il kit frizione??

Ma che frizione ti monta quella della fischer & price?? O quella di play & mobil??

Guarda su autodoc e prendila lì. Vedi se hanno sachs oppure luk
 
SALVE RAGAZZI,un problema sulla 155 1.7.
quando accelero per sorpassare,tira indietro e poi tutto ad un colpo tira come un cavallo,qualcuno che mi puo' aiutare grazie
 
SALVE RAGAZZI,un problema sulla 155 1.7.
quando accelero per sorpassare,tira indietro e poi tutto ad un colpo tira come un cavallo,qualcuno che mi puo' aiutare grazie
Il "tirare" indietro non ci azzeca nulla con la frizione, ti conviene riproporre il problema nell'altra discussione, dove hai scritto delle candele... o sbaglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, approfito di questo tread per chiedere:

la frizione delle 155 aspirate benzina sino a 2000cc,
è la stessa sia per le 155 8v (motore alfa) che per le 155 16V (motore fiat) ?

così parrebbe, frizione unificata cosi come lo è il cambio, anche con altre fiat e lancia,
anche se i motori 8v alfa romeo mi chiedevo avranno volani diversi in qualche dettaglio?

e le frizioni di primo equipaggiamento per 155 1.8 8v (e tutte le altre 155 sino a 2000cc non turbo)
potrebbe essere il classico fornitore Valeo?

Valeo per questa applicazione pare indicare il kit 801347
ma mi è rimasto il dubbio e chiedo pareri perchè
il kit è indicato sia per vetture con motori 8v Alfa che motori 16v Fiat Pratola-Serra..
 
Ultima modifica: