Frizione rinforzata per TS

Pier156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
646
34
29
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao a tutti amici alfisti!
Sapete dirmi se posso acquistare da qualche parte una friz. rinforzata per il mio 2.0TS 114kW???
Ma non in rame ho roba simile da competizione... semplicemente rinforzata come quelle che realizza l'Officina Torelli per i JTD (ho provato a mandarli un PM ma non mi ha ancora risp :aktion086::D)
Siccome la mia è quasi finita pensavo di montarne una che duri di più e che supporti meglio un soft tuning magari;)
Grazie per le risposte
 
Nessuno ne sa qualcosa? :decoccio:
 
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Ok grazie mille provo a vedere. :D
 
Ciao,se puoi poi facci sapere.A presto
 
Allora ci sono novità; ho scritto alla Fiorentini Frizioni come da vostro consiglio e mi hanno risposto che per 200 euro (180+20 spedizioni) mi fornirebbero un kit frizione con spingidisco precaricato del 20% (sopporta fino ad una 30 di cv in più, così mi hanno detto...). In pratica si tratterebbe, mi hanno spiegato, di un kit Valeo modificato da loro.
Che ne dite? Il prezzo mi sembra allettante :D
 
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Ciao a tutti amici alfisti!
Sapete dirmi se posso acquistare da qualche parte una friz. rinforzata per il mio 2.0TS 114kW???
Ma non in rame ho roba simile da competizione... semplicemente rinforzata come quelle che realizza l'Officina Torelli per i JTD (ho provato a mandarli un PM ma non mi ha ancora risp :aktion086::D)
Siccome la mia è quasi finita pensavo di montarne una che duri di più e che supporti meglio un soft tuning magari;)
Grazie per le risposte


...Considera che incrementi di coppia fino a circa 30-40 Nm sono ben tollerati dall'originale....inoltre per avere un incremento del genere sul TS aspirato dovrebbe prendere almeno 50-60CV, cosa moolto improbabile visto che vuoi realizzare un "soft" tuning al motore...
 
mi intrometto in questa discussione visto che mi interessava sapere se un kit frizione e magari anche cambio rinforzato sia buono montarlo anche quando l'auto non ha subito modifiche per incrementare la potenza, ma comunque si fa un utilizzo sportivo dell'auto quindi per esempio tirare spesso le marce, che va a logorare a lungo andare la frizione e sincronismi!
Io tirando un po troppo spesso le marce noto un innesto non piu fluido delle marce,la retro marcia poi mi gratta 2 volte su 3!
conviene sostituire questi pezzi con dei rinforzati o il risultato alla fine è lo stesso di quelli originali?
 
Ok melo, però come dice fabioseven se uno "tira" spesso la macchina gli organi si usurano prima, in più per quanti il tuning sia "soft" comunque logora un po' di più la meccanica rispetto alla configurazione originale giusto? :p

Ma a parte questo, visto che un kit frizione Valeo normale su internet l'ho trovato a 250-280 euro, mi conviene montare questo della fiorentini dato che costa meno ed è anche rinforzato? :cool:
 
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Ok melo, però come dice fabioseven se uno "tira" spesso la macchina gli organi si usurano prima, in più per quanti il tuning sia "soft" comunque logora un po' di più la meccanica rispetto alla configurazione originale giusto? :p

Ma a parte questo, visto che un kit frizione Valeo normale su internet l'ho trovato a 250-280 euro, mi conviene montare questo della fiorentini dato che costa meno ed è anche rinforzato? :cool:


Mha!!! Di sicuro male non fa, ma non è che serva così tanto, le coppie raggiunte non sono così eccessive!!!!! Al massimo invece per preservare gli ingranaggi e sincronizzatori del cambio, quelli che veramente prendono le botte se si cambia sportivamente e rapidamente potresti mettere all'olio un bell'additivo, tipo ceramic power liquid per ingranaggi, così le marce le sentirai entrare moolto soft e minimizzi i danni degli urti e dell'usura....:)
 
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