Fruscii provenienti dalle porte anche a bassa velocità

enel

Alfista principiante
5 Novembre 2019
175
65
39
Roma
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
q2 210 cv
Su Alfa Giulia My2018 noto fastidiosi fruscii aerodinamici anche a bassa velocità provenienti dalle porte proprio a livello delle orecchie quindi alto-parte posteriore della porta.

Notate anche voi questo fastidioso difetto? Non ditemi che sono delicato perché sulla Lancia Y della mia morosa è tutto ben sigillato acusticamente a livello di portiere.

Sembra di avere le portiere non perfettamente chiuse, tipo le pozzanghere quando piove si sentono benissimo.

Premetto che non arrivano spifferi all'interno.

Non credo dipenda dalla porta perché provando a spingere con la mano la cornice superiore verso l'interno la porta si avvicina ma il suono filtra uguale.

Ho passato tutte le guarnizioni con lo spray siliconico ma nulla è cambiato.

Trovo che le guarnizioni siano particolarmente morbide ed incosistenti, come se fossero di carta velina.

Chiudendo un foglio A4 nella porta e facendolo scorrere, passa senza difficoltà fra le guarnizioni che non oppongono resistenza.

Notate anche voi questo problema? Pensavo di sostituire le guarnizioni ma chissà quanto costano e se risolvo il problema.
 
Purtroppo fuori garanzia, forse è meglio un carrozziere a questo punto
 
Su Alfa Giulia My2018 noto fastidiosi fruscii aerodinamici anche a bassa velocità provenienti dalle porte proprio a livello delle orecchie quindi alto-parte posteriore della porta.

Notate anche voi questo fastidioso difetto? Non ditemi che sono delicato perché sulla Lancia Y della mia morosa è tutto ben sigillato acusticamente a livello di portiere.

Sembra di avere le portiere non perfettamente chiuse, tipo le pozzanghere quando piove si sentono benissimo.

Premetto che non arrivano spifferi all'interno.

Non credo dipenda dalla porta perché provando a spingere con la mano la cornice superiore verso l'interno la porta si avvicina ma il suono filtra uguale.

Ho passato tutte le guarnizioni con lo spray siliconico ma nulla è cambiato.

Trovo che le guarnizioni siano particolarmente morbide ed incosistenti, come se fossero di carta velina.

Chiudendo un foglio A4 nella porta e facendolo scorrere, passa senza difficoltà fra le guarnizioni che non oppongono resistenza.

Notate anche voi questo problema? Pensavo di sostituire le guarnizioni ma chissà quanto costano e se risolvo il problema.
Sigilla esternamente lo sportello dall'esterno con del nastro isolante, se il rumore sparisce levi dei pezzi di nastro fino a quando il fruscio si ripresenta così almeno individui il punto preciso.
 
Se ci passa la carta è evidente che le guarnizioni non combaciano. Non è affatto normale
 
presa usata, quindi non so se prima lo faceva
 
Io acquistata nuova....e lo faceva solo lato guida....è un problema noto....io risolto in garanzia registrazione scontrino aggancio porte e registro cerniere....anche la mia di marzo 2018
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto