Fumo bianco Alfa 156 2.4cc

Jennyshilaangelo

Alfista principiante
20 Agosto 2016
51
9
9
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4
Salve a tutti e da un po che non scrivo nulla, e forse era meglio cosi Hahaha.
Allora oggi mi sa che ho fatto una cazzata, e penso anche grave.
Dunque, stamane ho smontato tutti i tubi della mia 156 2.4cc 136cc perché ho notato che il tubo a fisarmonica era spaccato di sotto, ed aspirava aria ma che la centralina non leggeva infatti andava uno schifo.
Smonto pulisco tutto e sistemo temporaneamente con dell'abbondante nastro isolante, e rimonto.
All'improvviso vedo la scatola nera per i recupero vapori motore e inizio a smontare per pulire anche questo è all'ocazione ho pensato di tappare sia il tubo del riciclo vapori che entra nel tubo aspirazione turbina e ovviamente tappo anche la scatola in modo che non sfiatasse fuori nel motore, al momento mi sembrava un ottima idea.
E qui sono iniziati i problemi, la macchina ha cominciato a fare fumo bianco come se bruciare olio, e anche la puzza e quella, lho subito stappato, e ricollegato i tubi, ma ho paura che il danno oramai è stato fatto!
A minimo fa un Po di fumo bianco, mai nero, appena schiaccio oltre i 3000 rpm inizia la scelta per il nuovo papa, fumo bianco come se non ci fosse un domani, quando poi ritorno a minimo va diminuendo, come se ci fosse olio nello scarico e che cmq abbia finito di bruciare!
Cosa e successo alla mia macchina???
Lo so e stata colpa mia, accetttero tutto quello che mi direte!
Grazie mille a tutti.