Fumo bianco Alfa 156 2.4cc

Jennyshilaangelo

Alfista principiante
20 Agosto 2016
51
9
9
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4
Salve a tutti e da un po che non scrivo nulla, e forse era meglio cosi Hahaha.
Allora oggi mi sa che ho fatto una cazzata, e penso anche grave.
Dunque, stamane ho smontato tutti i tubi della mia 156 2.4cc 136cc perché ho notato che il tubo a fisarmonica era spaccato di sotto, ed aspirava aria ma che la centralina non leggeva infatti andava uno schifo.
Smonto pulisco tutto e sistemo temporaneamente con dell'abbondante nastro isolante, e rimonto.
All'improvviso vedo la scatola nera per i recupero vapori motore e inizio a smontare per pulire anche questo è all'ocazione ho pensato di tappare sia il tubo del riciclo vapori che entra nel tubo aspirazione turbina e ovviamente tappo anche la scatola in modo che non sfiatasse fuori nel motore, al momento mi sembrava un ottima idea.
E qui sono iniziati i problemi, la macchina ha cominciato a fare fumo bianco come se bruciare olio, e anche la puzza e quella, lho subito stappato, e ricollegato i tubi, ma ho paura che il danno oramai è stato fatto!
A minimo fa un Po di fumo bianco, mai nero, appena schiaccio oltre i 3000 rpm inizia la scelta per il nuovo papa, fumo bianco come se non ci fosse un domani, quando poi ritorno a minimo va diminuendo, come se ci fosse olio nello scarico e che cmq abbia finito di bruciare!
Cosa e successo alla mia macchina???
Lo so e stata colpa mia, accetttero tutto quello che mi direte!
Grazie mille a tutti.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente