fumosita con impianto gpl

P

patrick

Utente Cancellato
buongiorno amici, come oramai motli sanno la mia gt 1.8 monta un impianto gpl nuovo di stecca, attualmente con l'arrivo dei primi freddi noto anche in temperatura una certa fumosità della vettura, fumo bianchissimo per intenderci, che vi risulti la combustione a gpl genera maggior fumosità? dipende forse anche dalla carburazione e regolazione della miscela gpl??
grasie amicici
 
è abbastanza normale con il freddo un po di fumo bianco per via dell umidità dell aria ma se diventa troppo inizierei ad insospettirmi:rolleyes:. poi non so sui motori con impianto GPL sia normale:decoccio:
 
è abbastanza normale con il freddo un po di fumo bianco per via dell umidità dell aria ma se diventa troppo inizierei ad insospettirmi:rolleyes:. poi non so sui motori con impianto GPL sia normale:decoccio:

è proprio il secondo punto che per me è sconosciuto...è il primo inverno con impianto gpl e la gt necessita di una carburazione bella grassa per evitare vuoti...mah dubbio amletico :decoccio:
 
stessa cosa per me sulla mia 166 2.0 TS , anchi io non capisco se sia normale alle volte ne fa' di piu' alle volte meno solo a freddo ai semafori vedo arrivare nuvole di fumo bianco per circa un 15 minuti poi molto meno....non mi era mai capitato , adesso a gpl sembra di piu', sara' normale?
bhoo
 
Potrebbe essere normale,specie se la macchina la tenete all'esterno,per il semplice motivo che il polmone ci mette un po' più tempo a scaldare il gpl e gassificarlo,tenete conto che questa operazione avviene con il circuito di raffreddamento della vettura. Perciò più freddo è e più fumosità si può avere,detto questo a vettura calda dovrebbe sparire.
 
grazie blade hai ragionissima io la macchina la tengo sempre fuori!!
 
Di niente,i trascorsi con il gpl mi hanno insegnato diversi trucchetti. :D
 
anke io notai la tanta fumosita... devo pero ricontrollare visto ke ho regolato il CO al debimetro della mia 75 TS che ha il sequenziale fasato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I fumi di combustione del gpl sembrano fumare molto di più.
In realtà si tratta solo della condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi a causa del freddo. Il gpl genera molto più vapore acque che la benzina. Per questo se il clima è freddo e la marmitta non è ancora bene in temperatura vedete il fumo bianco.
Se volete fare una prova, mettere una mano o un oggetto davanti alla marmitta appena accesa la macchina... in pochi secondi sarà tutto bagnato.
ciao