Ciao a tutti, ultimamente mi é venuta questa idea di mettere un airtag (geolocalizzatore Apple da circa 30€) in macchina per poter avere facile la ricerca del parcheggio e perché no anche di un eventuale furto…. Tuttavia ho preso qualche informazione e pare che nello specifico questo airtag segnali la sua presenza a chiunque abbia un iPhone e ci passi vicino… e addirittura suoni per segnalare la sua presenza a chi si trova nelle vicinanze e non sappia della sua presenza proprio per motivi di privacy (non è un antifurto e non nasce per pedinare le persone, giusto, ma invece io voglio pedinare la mia macchina…). Quindi la domanda che vi faccio è: qualcuno di voi lo usa in macchina? Oppure avete trovato qualche equivalente gps tracker che non si riveli agli sconosciuti e che non vada ricaricato? (Questo va a pile come gli orologi per intenderci e basta sostituire la pila ogni tot anni per essere a posto, mi sembrava pratico, ma non mi va che debba essere così socievole da manifestarsi a tutti )