Giulia 2.2 160 CV Sport Tech o B-Tech

decibel83

Nuovo Alfista
26 Luglio 2019
9
1
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TURBO DIESEL 160 CV AT8
Ciao a tutti,
in questi giorni mi sto informando per l'acquisto di una Giulia 2.2 TURBO DIESEL 160 CV AT8.

Mi stavo orientando verso una Sport Tech colore Rosso Alfa con i seguenti optional:
  • Sedili in pelle neri
  • Pack Driver Assistance
  • Pinze freno rosse
  • Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
  • Specchio retrovisore interno elettrocromico
  • Tetto panoramico apribile elettricamente
  • Palette cambio al volante in alluminio
Il Concessionario in alternativa mi ha offerto una B-Tech colore grigio con i sedili misto pelle-tessuto neri, le pinze freno rosse, le palette cambio al volante in alluminio e il tetto panoramico, a 2.000 euro in meno rispetto alla Sport Tech che avevo chiesto inizialmente (in pratica avrebbe tutto tranne i sedili in pelle e lo specchio retrovisore elettrocromico - che non è certo un problema).

Cosa ne pensate? Quale dei due allestimenti mi consigliate?

Grazie mille! :)
Ciao
 
Ciao a tutti,
in questi giorni mi sto informando per l'acquisto di una Giulia 2.2 TURBO DIESEL 160 CV AT8.

Mi stavo orientando verso una Sport Tech colore Rosso Alfa con i seguenti optional:
  • Sedili in pelle neri
  • Pack Driver Assistance
  • Pinze freno rosse
  • Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
  • Specchio retrovisore interno elettrocromico
  • Tetto panoramico apribile elettricamente
  • Palette cambio al volante in alluminio
Il Concessionario in alternativa mi ha offerto una B-Tech colore grigio con i sedili misto pelle-tessuto neri, le pinze freno rosse, le palette cambio al volante in alluminio e il tetto panoramico, a 2.000 euro in meno rispetto alla Sport Tech che avevo chiesto inizialmente (in pratica avrebbe tutto tranne i sedili in pelle e lo specchio retrovisore elettrocromico - che non è certo un problema).

Cosa ne pensate? Quale dei due allestimenti mi consigliate?

Grazie mille! :)
Ciao
Decisamente la configurazione che hai scelto tu
 
Quella che vuoi, ti dico però per esperienza diretta che la pelle nera è bella ma d'estate se soffri il caldo...
 
  • Like
Reactions: Mnepko
Decisamente la configurazione che hai scelto tu

Per quali motivi?
Te lo chiedo perché di primo acchito io direi la B-Tech (mi sembra più accessoriata della Sport Tech), ma evidentemente ho fatto bene a chiedere qui sul forum :):)
Grazie!
 
Per quali motivi?
Te lo chiedo perché di primo acchito io direi la B-Tech (mi sembra più accessoriata della Sport Tech), ma evidentemente ho fatto bene a chiedere qui sul forum :):)
Grazie!
Perché per 2.000 euro hai tetto e sedili e tutto ciò che ha la B-Tech
 
Perché per 2.000 euro hai tetto e sedili e tutto ciò che ha la B-Tech

Anche la B-Tech che mi hanno offerto ha il tetto panoramico in vetro. In meno non ha solo i sedili in pelle.
Ma guardando il configuratore Alfa Romeo, la B-Tech non ha in più i pack Clima, Convenience, Lighting, i cerchi in lega da 19", le calotte degli specchi neri, il navigatore e i dischi freno maggiorati?

Scusa se "insisto", ma voglio capire se mi sto perdendo qualcosa.. ;)
 
Quella che vuoi, ti dico però per esperienza diretta che la pelle nera è bella ma d'estate se soffri il caldo...

Assolutamente vero, se hai jeans, pantaloni, o anche solo se porti mutande :D

Non importa se hai l'aria condizionata al massimo, ma con la giulia arriverai sempre con le chapettes felici

Senza contare che devi stare attento ai jeans ed eventuali pantaloni con bottoni sporgenti.
Nel mio caso non esiste il problema, ma nel caso vesti Casual, i jeans potrebbero essere un problema se presentano i classici "inserti" in acciaio..

Ad ogni modo entrambi i sedili sono speciali.
Anzi, il tessuto Alfa è stupendo, non ha niente a che vedere con altre automobili.
Fai quel che ti piace!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quindi mi consiglieresti il misto tessuto o addirittura il tessuto? Anche perché sulla Sport Tech non c’è misto pelle/tessuto..
Ho anche letto delle opinioni contrastanti (ma la maggior parte negative) sui cerchi da 19”, e sono ancora più indeciso tra la Sport Tech e la B-Tech.. :eek::eek:
 
  • Like
Reactions: Mnepko
Qualcuno dice che i sedili in pelle diano un aspetto un po’ più “premium”.

Qualcuno dice che quelli in tessuto sono più comodi e che comunque non ti fanno sudare.

E poi ci sono quelli come me full pelle che arrivano sempre con la chapette allegre ahahah

Sono tutti belli, almeno per me non ce ne è uno più bello.
Il misto pelle/tessuto sarebbe perfetto, ma io la macchina l’ho presa che già era stata allestita..
Ad ogni caso, anche il tessuto ha il suo perché.

Non è il classico tessuto stile “tende della nonna”. Si vede che hanno dedicato tempo anche a quello..

Se però cerchi la mia opinione.. sugli interni in pelle sinceramente ci avrei ripensato e avrei messo i pelle/tessuto..
 
  • Like
Reactions: decibel83
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quali motivi?
Te lo chiedo perché di primo acchito io direi la B-Tech (mi sembra più accessoriata della Sport Tech), ma evidentemente ho fatto bene a chiedere qui sul forum :):)
Grazie!
Io soffro il caldo e con gli interni in pelle nera arrivo puntualmente con la schiena sudata, metto il condizionatore a palla, davanti congelo e dietro sudo...:confused:
Comunque sono belli da vedere e facili da pulire.
 
  • Like
Reactions: Mnepko