Giulia 2.2 180 CV, Passive Entry e Batteria scarica

Marco Calcagno

Alfista principiante
10 Febbraio 2021
105
37
39
SW Infot
0
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 Cv
Buongiorno a tutti
Sulla mia Giulia Business Sport Launch Edition del giugno 2018 sto vivendo momenti di panico quando mi appresto ad avviarla.
Circa un mese fa, una mattina invece di avviarsi mi ha deliziato con l'effetto albero di Natale, allarmi vari, lancette di contagiri e tachimetro che vibravano sino ad arrestarsi a metà corsa, quadro che non si spegneva....
Cambio Batteria (Accumulatori Alto Adige 95 ah , 850 ah di spunto,start&stop....) e tutto sembra sistemarsi, salvo ripetersi pari pari dopo due giorni
Dopo essere stata ricoverata una settimana dall'elettrauto, sembra che il problema stia nella maniglia lato guidatore (immagino nel sensore che rileva la mano), tanto che disabilitando il Passive Entry da menu, toccando ferro, non si è più verificato (Uso l'auto mediamente ogni 3 giorni)
Non so se qualcun altro ha avuto esperienze di questo tipo
Saluti
 
Idem...auto MY2016, batteria sempre originale, e per ora tutto ok....
Da un anno a questa parte mi sono capitate diverse settimane intere di lavoro da casa, anche 15gg di fila ferma parcheggiata, e nessun problema.
 
Non é il tasto sulla maniglia che rimane premuto? Qualcuno ha avuto questo problema...spruzza del lubrificante al silicone tra tasto e maniglia
 
Il tasto esterno non mi sembra bloccato.
Io pensavo a qualche sensore che rileva l'impugnatura della maniglia ma sono congetture mie....
Dal fatto poi che, in modo casuale, l'assorbimento di corrente quando era dal meccanico passava da 0 a 4 ah, mi sono fatto l'idea che il sistema ritenesse a torto che la chiave fosse nei pressi dell'auto e quindi attivasse i servizi collegati....
Non so, sono confuso e non proprio convinto di esserne fuori...
 
Qualcosa a che fare con la chiave scarica? A me talvolta succede di non riuscire a bloccare le portiere dal tasto del cofano, devo andare a premere il bottone sulla maniglia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho più attivato il Passive Entry....
Tutto sommato non mi interessa più di tanto
 
  • Like
Reactions: snaiper73