Notizia Giulia 2026

Appunto....come fu per l'aumento dei listini di botto nel 2021-22. Pandemia, guerra, materie prime....blabla bla
 
Ma tu hai capito o no che il marchio Alfa Romeo e' di proprieta' dei francesi?? Continuate a pensare che sia un marchio italiano... Una volta si ora no!
Fatevene una ragione.
Non è proprio così, perché il gruppo è Italo/francese. È la gestione della presidenza italiana che permette questo scempio nei nostri confronti.
Il senso della fusione era quello di usare entrambe le tecnologie e componentistica. Invece la presidenza italiana permette di andare in un solo senso, quello francese.
 
  • Mi piace
Reazioni: RGS1000 e PIER64
basta non comprarle quei cessi...
come puoi pensare siano cessi se già compriamo da loro quasi tutta la tecnologia presente in giro... molti marchi "famosi" di moto Italiane sono rinati grazie ai cinesi... marchi blasonati come Volvo è cinese, auto Emc, DR, MB tutte cinesi... se ne vedono parecchie in giro...
Secondo me il problema è un'altro... come si dice dalle nostre parti "è furnut a zizzinella" praticamente i cinesi hanno acquisito negli ultimi 30/40 anni (anzi glielo abbiamo dato) tutto il know how necessario per mettersi in proprio... ora sono uccelli senza zucchero per l'occidente !!!
Li fermi parzialmente coi dazi....
non li fermi purtroppo, rispondono con i contro dazi... oltre all'aiuto governativo
 
La concorrenza cinese è temibile per quanti riguarda i costi di produzione ma non sulla qualità del manufatto.

Come sappiamo, il prezzo basso avvantaggia nel breve periodo ma nel lungo termine deve emergere la qualità.

Storicamente abbiamo già visto l'invasione dei marchi coreani, russi, indiani che hanno fatto del prezzo il loro cavallo di battaglia ma le case Europee, soprattutto tedesche, non hanno sofferto nulla, anzi: hanno conquistato mercati sempre più ampi e fasce di clientela premium molto più di quanto facessero prima.

Questo poiché le auto sono considerate beni durevoli e non lamette da barba use e getta: se una famiglia acquista un' auto compie uno sforzo finanziario notevole e non gradisce fregature " a prescindere dal prezzo.
Per questa ragione, dopo le prime esperienze con queste vetture, si è ritornati ai brand di maggior reputazione costruttiva.
 
  • Mi piace
Reazioni: PIER64
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ritornate in tema o la discussione verra' chiusa=cancellata
 
Non è proprio così, perché il gruppo è Italo/francese. È la gestione della presidenza italiana che permette questo scempio nei nostri confronti.
Il senso della fusione era quello di usare entrambe le tecnologie e componentistica. Invece la presidenza italiana permette di andare in un solo senso, quello francese.
Allora spiegami perche' le linee di produzione del GSE in Polonia sono state trasferite in Brasile e lo stabilimento messo in vendita dai francesi.
Perche' non si investe piu' nello stabilimento di Termoli e nello stabilimento di Pratola Serra??
Come mai a capo dello staff di Mirafiori per la scelta delle attrezzature tecnologiche c'e' un francese e non un italiano??
 
  • Mi piace
Reazioni: PIER64
Allora spiegami perche' le linee di produzione del GSE in Polonia sono state trasferite in Brasile e lo stabilimento messo in vendita dai francesi.
Perche' non si investe piu' nello stabilimento di Termoli e nello stabilimento di Pratola Serra??
Come mai a capo dello staff di Mirafiori per la scelta delle attrezzature tecnologiche c'e' un francese e non un italiano??
Lo già spiegato il motivo, abbiamo la presidenza italiana che dorme.
 
Lo già spiegato il motivo, abbiamo la presidenza italiana che dorme.
Sai che gli importa a quelli....Tutti dichiarano che si interesseranno che faranno che qui e che la' poi nessun fa un cippa...Ma la cosa non cambierebbe anche con un "colore della bandiera" diverso sia chiaro...
 
Cosa gravissima, dopo il "colpo" dei diesel ora questa cosa qui è la croce sulla nostra industria. Fa bene Elkann a portarsi dietro un vescovo o un'alto prelato....
 
X