Giulia Sport Tech - Alfa Connect - Mopar

drago14

Nuovo Alfista
24 Novembre 2019
12
4
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 160cv
Salve,
ho comprato una Giulia Sport-Tech da poco.
Mi sono accorto che i servizi Alfa connect non erano attivi.
Chiamo in concessionaria e mi dicono che va montato il mopar.
Non ci dovrebbe essere già di serie???
Mi dicono di ritornare in concessionaria per montarlo.
E da stamattina presto e ancora non hanno finito.
E' normale???

Grazie in anticipo per le vostre opinioni.
 
Si, va montato in concessionaria
 
A me hanno ritardato la consegna tre giorni per montare la scatolina...:eek::mad:
Senza contare la scarsa utilità della stessa...
 
  • Like
Reactions: drago14
cosa si riesce a fare?
Ben poco, si aprono e chiudono le porte, si vede il carburante e la carica della batteria, si possono impostare alert su velocità e zona da mantenere...
Più interessanti i servizi di carro attrezzi e in caso di furto vedi dov'è l'auto e possono bloccarla a distanza.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno,
vi aggiorno sulla situazione.
In una giornata intera non sono riusciti ad attivare il dispositivo.
Al momento dei test, uno non è andato a buon fine, e non c'è stato verso di superarlo correttamente.
Mi pare che fosse il test "Analisi Diagnostica".
Perciò, hanno bypassato il dispositivo, che è rimasto montato, dicendomi che mi richiameranno a riportare l'auto per un'altra giornata.
Vedremo...
 
Buongiorno,
ieri un'altra mattinata in officina.
Hanno rieseguito tutti i test, che per fortuna sono andati bene.
Non avevano però fatto un'altro passaggio fondamenta, che l'altra volta io gli spiegai che andava fatto.
Bisognava fare l'attivazione indicando la mia mail, alla quale poi sarebbe arrivata una mail per la procedura di attivazione.
In serata hanno fatto anche questo passaggio, dopo mia sollecitazione.

La mail mi è arrivata, ma ora sembra esserci qualche problema sul sito https://www.alfaromeoconnect.eu/
Ecco cosa presenta durante la fase di attivazione:
upload_2019-12-14_10-45-41.png

Chiamo alfa e mi dicono che è un problema del portale, quindi devo aspettare qualche giorno.
E' normale tutto questo secondo voi?
Avete avuto una simile esperienza?
Grazie.
 
Io mi ci sono collegato 2 minuti fa e funziona tutto. :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho aperto un ticket al Customer Service di Alfa.
Spero che risolvano...