Probabilmente ancora una vota fai confusione.....io capisco così dalle tue parole.
Chi ha scritto che non vanno fatti gli aggiornamenti prescritti da Alfa Romeo? io non l'ho scritto....in questa discussione si parla dell'aggiornamento dell'infotainment che è diverso, come ho scritto, dagli aggiornamenti alle centraline che gestiscono l'auto....ed ho pure scritto che quelle non è possibile farle da soli.
Inoltre non è vero che l'aggiornamento dell'infotainment si fa solo se sono presenti anomalie, perchè la 090 ha introdotto nuove grafiche e se non ricordo male pure nuove funzioni.....poi purtroppo il nulla......cosa che reputo davvero scandalosa visto il costo dell'auto.
Quindi continuo a non comprendere quali siano le tue perplessità, l'aggiornamento dell'infotainment lo si fa da soli senza perdere tempo sempre se si vuole, altrimenti fai fare tutto in officina assieme a quelli delle altre centraline.
Altro particolare...gli aggiornamenti in Alfa si pagano, cosa che anche questa reputo poco carina.....perchè se tu casa costruttrice hai reputato di rilasciare degli aggiornamenti SW per correggere/aggiungere funzioni/migliorare la sicurezza all'auto che profumatamente ti ho pagato, non devo certamente farmene carico io dei tuoi errori....ma queste sono mie considerazioni!