giulietta 1.4 120cv a metano

F

FABRY156

Utente Cancellato
Salve a tutti ho letto di parecchi concessionari che stanno proponendo le giulietta 1.4 (105 e 120cv) con impianto di metano montato da loro prima della consegna....
potrebbe essere interessante che ne dite?
 
Io ne ho acquistata una proprio 105 cv a metano, è arrivata oggi in conce e la settimana prox la ritiro! A presto per le impressioni
 
  • Like
Reactions: Lucaslecce
Io ne ho acquistata una proprio 105 cv a metano, è arrivata oggi in conce e la settimana prox la ritiro! A presto per le impressioni

Come ti sei trovato? Anche io avrei intenzione di trasformare ma non so dove buttarmi come marca di impianto.
Attendo la tua recensione,
Grazie
 
Anche io sto pensando a trasformarla dal benzina al metano...penso di godermela di più, perche io con il benzina faccio 12/13 km/l e in una settimana faccio fuori 20€ (stando in città) e la uso il meno possibile (quando possibile uso il motorino). Con il metano potrei usarla sempre e mi ci dirvetirei ancora di più...
 
1.4 t jet 120 cv a metano!

Ciao a tutti sono nuovo! Volevo aprire una discussone su questo motore perché sono intenzionato a comprare la giulietta e metterla a metano.. ho alcuni dubbi:
1- quali problemi avrà il motore nel tempo?? Rottura valvole o cose simili.. c'è qualcuno che ha fatto l'impianto a metano e ha già percorso qualche migliaio di chilometri??
2- le bombole si riescono a montare sotto il pianale come su punto evo??
3- consigli sull'impianto da montare?? Grazie a tutti spero di non aver sbagliato sezione
 
Re: 1.4 t jet 120 cv a metano!

ciao, sono un felice possessore di una giulietta 1.4 tb 105 cv metanizzata. Tieni conto che ho l'auto da 1 mese/1500km, Devo dire che per le prestazioni non si nota quasi la differenza tra benzina e metano (questo grazie al variatore d'anticipo e una messa a punto spettacolare che il mio impiantista_un fenomeno_è riuscito a fare) per lo meno su strade urbane\extraurbane, in autostrada si sente un po il motore fiacco solo se sei in 5 con a\c accesa e prentendi di viaggiare oltre i 130 km\h (a me quella velocità avanza quindi non ho probelmi). consumi? 15€=350 km di autonomia. il motore (1.4 t-jet fiat a valvole idrauliche è notoriamente uno dei motori piu propensi ad essere alimentato a metano\gpl, grazie alle valvole molto robuste e le punterie idrauliche dovrebbero assicurare almeno 200000km (almeno lo spero.: sbav :. ) a metano senza grosse problematiche. L'unico forse resta la turbina (come praticamente in tutti i motori di nuova generazione) che pero' non essendo molto sfruttata spero non mi dia molte rogne. L'impianto migliore, a detta del mio impiantista, è il Lovato easy fast per euro 5. Considera che se vai da un impiantista serio riesce a metterti l'attacco per il metano anche accanto al tappo della benzina con un notevole miglioramento estetico rispetto al tappone nero sul paraurti. Le bombole (3 x 30L) sono montate in piano nel baule portando praticamente il piano alla pari con il filo del paraurti posteriore, perdendo quindi circa 25cm. Detto questo se non ti aspetti prestazioni da corsa ma un auto dolce ma allo stesso tempo piantata in terra e sportiva te la consiglio vivamente. p.s. con il 120 cv sicuramente in autostrada senti il motore piu brillante. spero di esserti stato utile . Ciao
 
  • Like
Reactions: Lucaslecce
Salve a tutti ho letto di parecchi concessionari che stanno proponendo le giulietta 1.4 (105 e 120cv) con impianto di metano montato da loro prima della consegna....
potrebbe essere interessante che ne dite?
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del Forum e potrei non essere preciso....imparerò.
Venendo al punto.
Si ho una giulietta trasformata dal concessionario prima della consegna.
Ho fatto ormai 111.000 km.
Devo dire che i primi 100.000 sono stati uno spasso.
Macchina perfetta dopo una ottimizzazione a livello di centralina sia metano che benzina.
Consumi bassi , macchina potente grintosa. Bombole sul piano posteriore con un pannello sopra non si vede nulla
attacco metano nel vano motore anteriore.
Nulla da dire 13 € 300 km...ovvio con A.c. i consumi si alzano.

PERO' HO UN PROBLEMA SERIO ULTIMAMENTE..
la macchina strappa spie accese alfa DNA fuori uso etc...
A benzina macchina perfetta ( ne sono certo l'ho provata per circa 1000 km)
Ho letto di un difetto simile in tante altri casi.
>C'è chi sostiene siano le bobine, chi gli iniettori, chi il cablaggio...
io ho iniziato con sostituire le candele e visto che non ho risolto a breve cambio anche gli iniettori ed il filtro gas.

Poi vi dirò?
 
Ciao.. se puoi mi diresti come va la giulietta metano ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.4 t jet 120 cv a metano!

ciao, sono un felice possessore di una giulietta 1.4 tb 105 cv metanizzata. Tieni conto che ho l'auto da 1 mese/1500km, Devo dire che per le prestazioni non si nota quasi la differenza tra benzina e metano (questo grazie al variatore d'anticipo e una messa a punto spettacolare che il mio impiantista_un fenomeno_è riuscito a fare) per lo meno su strade urbane\extraurbane, in autostrada si sente un po il motore fiacco solo se sei in 5 con a\c accesa e prentendi di viaggiare oltre i 130 km\h (a me quella velocità avanza quindi non ho probelmi). consumi? 15€=350 km di autonomia. il motore (1.4 t-jet fiat a valvole idrauliche è notoriamente uno dei motori piu propensi ad essere alimentato a metano\gpl, grazie alle valvole molto robuste e le punterie idrauliche dovrebbero assicurare almeno 200000km (almeno lo spero.: sbav :. ) a metano senza grosse problematiche. L'unico forse resta la turbina (come praticamente in tutti i motori di nuova generazione) che pero' non essendo molto sfruttata spero non mi dia molte rogne. L'impianto migliore, a detta del mio impiantista, è il Lovato easy fast per euro 5. Considera che se vai da un impiantista serio riesce a metterti l'attacco per il metano anche accanto al tappo della benzina con un notevole miglioramento estetico rispetto al tappone nero sul paraurti. Le bombole (3 x 30L) sono montate in piano nel baule portando praticamente il piano alla pari con il filo del paraurti posteriore, perdendo quindi circa 25cm. Detto questo se non ti aspetti prestazioni da corsa ma un auto dolce ma allo stesso tempo piantata in terra e sportiva te la consiglio vivamente. p.s. con il 120 cv sicuramente in autostrada senti il motore piu brillante. spero di esserti stato utile . Ciao
Ciao sono appena entrato nel forum . Come va la macchina metano ? Vorrei installare l' impianto ma sono indeciso tra glp o metano . Il vano bombole messe sul pianale ? Avresti foto ? Grazie e buona serata