Giulietta 1.4 MultiAir TCT - Visualizzatore turbina!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

meadfrodo75

Nuovo Alfista
28 Settembre 2015
11
0
1
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Salve, sono possessore di una giulietta tct 1.4 multiair. La macchina è nuova (poco più di mille chilometri). Oggi ho notato che impostando il manettino in modalità DNA e accelerando a fondo in qualsiasi marcia e con il cambio in modalità automatica il Visualizzatore della turbina non riempie le ultime due barre , come se il compressore volesse tenersi un po' di margine (me ne sono accorto solo oggi perché per primi e mille sono andato con il piede leggero) .Ho inoltre ho notato che ritardando la cambiata la macchiana cambia da sola sui 6000 giri . Sapevo che invece la macchina in modalità sport era protetta in scalata ma volendo faceva arrivare fino al l'imitatore sulla marcia inserita. Lunedì chiedo in concessionaria, nel frattempo volevo sapere se è già successo a qualcuno. Grazie :)
 
Re: Visualizzatore turbina

l'indicatore di per sè non è molto affidabile circa la pressione esatta, diciamo che dà l'idea del carico della turbina, ma non è esatto come potrebbe essere quello della benzina.
 
Re: Visualizzatore turbina

Salve, sono possessore di una giulietta tct 1.4 multiair. La macchina è nuova (poco più di mille chilometri). Oggi ho notato che impostando il manettino in modalità DNA e accelerando a fondo in qualsiasi marcia e con il cambio in modalità automatica il Visualizzatore della turbina non riempie le ultime due barre , come se il compressore volesse tenersi un po' di margine (me ne sono accorto solo oggi perché per primi e mille sono andato con il piede leggero) .Ho inoltre ho notato che ritardando la cambiata la macchiana cambia da sola sui 6000 giri . Sapevo che invece la macchina in modalità sport era protetta in scalata ma volendo faceva arrivare fino al l'imitatore sulla marcia inserita. Lunedì chiedo in concessionaria, nel frattempo volevo sapere se è già successo a qualcuno. Grazie :)
ho lo stessa giulietta che hai tu tct 1.4 multiair per prima cosa che cambi a 6000 giri è normale lo fa anche a me, per quanto riguarda le tacchette della turbina a me si riempiono tutte quando di gas, la posseggo dal gennaio 2014 e ci ho fatto circa 15000 chilometri senza problemi, quindi ti consiglio di chiedere al concessionario per quanto riguarda le tacchete che rimangono vuote perchè non è normale, quando dai fondo all'acceleratore devono riempirsi per intero tutte quante
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Visualizzatore turbina

ho lo stessa giulietta che hai tu tct 1.4 multiair per prima cosa che cambi a 6000 giri è normale lo fa anche a me, per quanto riguarda le tacchette della turbina a me si riempiono tutte quando di gas, la posseggo dal gennaio 2014 e ci ho fatto circa 15000 chilometri senza problemi, quindi ti consiglio di chiedere al concessionario per quanto riguarda le tacchete che rimangono vuote perchè non è normale, quando dai fondo all'acceleratore devono riempirsi per intero tutte quante
Ti ringrazio molto chiederò
 
Re: Visualizzatore turbina

L ho portata stamattina in concessionaria, sono andati a farsi un giro con la diagnostica collegata e mi hanno detto che spediranno i dati in Alfa e mi faranno sapere tra un paio di giorni. A domanda hanno risposto che la turbina ha raggiunto i 1,46 bar. Boh, non so cosa pensare. Mappatura della centralina mal fatta? Indicatore sballato?
 
Re: Visualizzatore turbina

dovevi chiedergli se è normale che la turbina raggiunga 1,46 bar,oppure deve essere più alto il valore, loro di sicuro sanno quali sono i valori della turbina
 
Re: Visualizzatore turbina

Hai ragione, però ho dato per scontato che qualcosa di anomalo c'è altrimenti in concessionaria (che è anche officina autorizzata) non avrebbero detto che devono sentire l'Alfa, inoltre credo che la macchina perda il "tiro" ad un range troppo basso di giri motore per un benzina anche se per me non è facile giudicare senza termini di paragone. Per non sbagliare stamattina ho contattato il numero verde ALFA e segnalato la cosa (la macchina mi fu consegnata nuova tre mesi fa ma con il DNA non attivo e l'aria condizionata rotta, e ora sta magagna della turbina, una favola insomma). Secondo voi posso collegare LM327 al diagnostico per vedere che valori tira fuori o invalido la garanzia? Per come si sta mettendo la storia non escludo l'intervento di un ispettore e non vorrei che facessero storie.
 
Re: Visualizzatore turbina

Non mi sembra affatto affidabile una concessionaria che consegna ad un cliente una auto nuova con DNA ed clima che non funzionano..
Io cambierei officina ed alla svelta...Sei sicuro che ne capiscano di meccanica ed elettronica??
Poi che significa che devono spedire i dati a Torino.Ma che si mettano al telefono e si chiariscano subito.
Consiglio su LM237: non la toccare sei in garanzia...E gia' li' avrai dei problemi se l'officina non si chiarisce bene e subito con Torino...
 
Re: Visualizzatore turbina

Non mi sembra affatto affidabile una concessionaria che consegna ad un cliente una auto nuova con DNA ed clima che non funzionano..
Io cambierei officina ed alla svelta...Sei sicuro che ne capiscano di meccanica ed elettronica??
Poi che significa che devono spedire i dati a Torino.Ma che si mettano al telefono e si chiariscano subito.
Consiglio su LM237: non la toccare sei in garanzia...E gia' li' avrai dei problemi se l'officina non si chiarisce bene e subito con Torino...

La tipa al numero verde Alfa mi ha suggerito di non cambiare officina per non dilatare i tempi. Immagino che sia ragionevole pensare che un altra officina si senta autorizzata a risolvere meno velocemente dato che non ha venduto il veicolo è combinato precedentemente il pastrocchio su descritto. Certo è che stamattina sulla mia macchina non risultava nessuna segnalazione aperta da parte delle concessionaria (che è male). Più tardi richiamo l officina e sento se ci sono novità, pretenderò di avere una diagnosi da Torino (o da dove vogliono loro) entro la giornata di domani come mi era stato detto. Diversamente le opzioni sono:
1 cambiare officina
2 Andare dal direttore della concessionaria, lasciare la macchina li (facendosi rilasciare il documento di presa in carico) e chiedere la restituzione dei soldi per prodotto non conforme
3 come sopra ma chiedendo invece la sostituzione dell auto

Ovviamnete la soluzione 2 e 3 allungherebbero il brodo con esiti imprevedibili e richiedono un avvocato (anche se per l avvocato non ci sarebbe problema, dato che per fortuna o purtroppo ne ho sposato uno).

La macchina mi piace molto, ho sempre voluto un Alfa, ma oramai i concessionari sanno solo vendere. A proposito se avete da consigliare un buona officina Alfa in Abruzzo sono tutto orecchi.
 
Re: Visualizzatore turbina

La tipa al numero verde Alfa mi ha suggerito di non cambiare officina per non dilatare i tempi. Immagino che sia ragionevole pensare che un altra officina si senta autorizzata a risolvere meno velocemente dato che non ha venduto il veicolo è combinato precedentemente il pastrocchio su descritto. Certo è che stamattina sulla mia macchina non risultava nessuna segnalazione aperta da parte delle concessionaria (che è male). Più tardi richiamo l officina e sento se ci sono novità, pretenderò di avere una diagnosi da Torino (o da dove vogliono loro) entro la giornata di domani come mi era stato detto. Diversamente le opzioni sono:
1 cambiare officina
2 Andare dal direttore della concessionaria, l'asciare la macchina li (facendosi rilasciare il documento di presa in carico) e chiedere la restituzione dei soldi per prodotto non conforme
3 come sopra ma chiedendo invece la sostituzione dell auto

Ovviamnete la soluzione 2 e 3 allungherebbero il brodo con esiti imprevedibili e richiedono un avvocato (anche se per l avvocato non ci sarebbe problema, dato che per fortuna o purtroppo ne ho sposato uno).

La macchina mi piace molto, ho sempre voluto un Alfa, ma oramai i concessionari sanno solo vendere. A proposito se avete da consigliare un buona officina Alfa in Abruzzo sono tutto orecchi.
Percorribile la 1.
La 2 e 3 sono utopia anche perche' la legge in materia sulla garanzia afferma che il venditore dapprima deve riparare eliminando il difetto.Se non eliminato allora puoi pretendere un risarcimento.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X