Giulietta 1.4 T Benz. 120 CV. Odometro lampeggiante e condizionatore ko.

Pablo Xman

Nuovo Alfista
17 Settembre 2012
1
0
1
GO
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T. Benz. 120 CV
Salve a tutti. Questo è il mio primo post e spero di non presentarmi con la replica di una discussione già avviata. Possiedo da 10 mesi una bellissima Giulietta 1.4 T. Benz 120 CV. Ho percorso 24000 km e non ho riscontrato alcun problema. Zero rumori, zero vibrazioni, zero problemi ai fari. Mi ritenevo fortunato quando ieri...... zacchete.......ha smesso di funzionare il condizionatore. Sembra un problema elettrico/elettronico. Non dà alcun segno di vita, non si accende, non funzionano le ventole, i display con la temperatura del bizona sono spenti. Non da segnali lo sbrinatore del lunotto etc. Simultaneamente ha iniziato a lampeggiare l'odometro. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie mille. Pablo

Ciao, non ho mai avuto questo problema ma a naso sembrerebbe un fusibile saltato.
Portala in officina, anche in virtù del fatto che è ancora in garanzia :)

Che si sia disallineato qualcosa? Quando l'odometro lampeggia è perchè vanno riallineate le centraline con il body computer, probabilmente a causa di un calo di tensione...

- Informazione Pubblicitaria -
Che si sia disallineato qualcosa? Quando l'odometro lampeggia è perchè vanno riallineate le centraline con il body computer, probabilmente a causa di un calo di tensione...

Io invece, sempre riguardo al condizionatore, riscontro uno strano problema. Sono già tre volte che la porto in officina con domani e venerdì mi scadrà la garanzia.
Alcune volte, soprattutto con il caldo, appena accesa l'auto e messo il condizionatore a palla (ma anche ad una certa tempertura bassa) questo non ne vuol sapere di partre, sparandomi fuori dalle bocchette aria quasi calda. Percorsi pochi chilometri quasi miracolosamente parte. Lo stesso addetto in officina ha constatato il guasto ma non appena ha tentato di rilevarlo con la dignostica, questo è ripartito. Mi hanno detto che sebbene il problema lo abbia segnalato prima, quando scadrà la garanzia non potrò appigliarmi a nulla e dovrò eventualmente sborsare di tasca mia l'intervento...
Voi non avete mai sentito nulla di simile (il guasto non la garanzia...per quella eventualmente me la vedrò assieme a qualche associazione di consumatori)
Ciao a tutti
Federico

Io invece, sempre riguardo al condizionatore, riscontro uno strano problema. Sono già tre volte che la porto in officina con domani e venerdì mi scadrà la garanzia.
Alcune volte, soprattutto con il caldo, appena accesa l'auto e messo il condizionatore a palla (ma anche ad una certa tempertura bassa) questo non ne vuol sapere di partre, sparandomi fuori dalle bocchette aria quasi calda. Percorsi pochi chilometri quasi miracolosamente parte. Lo stesso addetto in officina ha constatato il guasto ma non appena ha tentato di rilevarlo con la dignostica, questo è ripartito. Mi hanno detto che sebbene il problema lo abbia segnalato prima, quando scadrà la garanzia non potrò appigliarmi a nulla e dovrò eventualmente sborsare di tasca mia l'intervento...
Voi non avete mai sentito nulla di simile (il guasto non la garanzia...per quella eventualmente me la vedrò assieme a qualche associazione di consumatori)
Ciao a tutti
Federico
Forse ti conviene estenderla...per il problema, non saprei cosa dirti...non voglio sparare cavolate, quindi taccio... :)

X