Giulietta con cerchi sbagliati

jonnyp1

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2011
17
2
4
fo
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
ciao a tutti

ieri mi è arrivata la giuletta, super contento vado in concessionaria e scopro che mi hanno sbagliato i cerchi in lega invece che i turbina mi hanno mandato quelli con 7 fori, per cambirmeli mi hanno detto che dovrò aspettare un mese ma è possibile una cosa del genere??????????????

che rabbiaaaaa:mad:

Beh,un errore può capitare,l'importante è che rimedino,e io nel frattempo mi farei consegnare la vettura con quelli arrivati... alla fnie lo sbaglio è loro... gli sbagli si pagano...

quello che gli ho detto io, ma la risposta è stata non possiamo darti la macchina con questi cerchi perchè altrimenti in caso di danni loro non potrebbero rivenderli.... cosi mi ritrovo la macchina pronta senza poterla prendere...

- Informazione Pubblicitaria -
se vogliono i cerchi e le gomme adatte arrivano in 4 giorni lavorativi,che non dicano balle..

BEne,contatta il customercare e avvisali e di ovviamente che tu contando sulla data di consegna hai preso impegni e ti trovi appiedato... e che cavolo...

Ma Siamo fuori di melone ? La macchina te la devono dare assolutamente o senno ti devono dare una sostitutiva.... Sono loro che hanno sbagliato non tu.... Comunque anni fa mi successe la stessa cosa con la mia vecchia Ibiza, aveva i 15 e io avevo ordinato i 16. Alla fine hanno preso i 16 da un'altra auto nuova e me li hanno cambiati. Mi hanno fatto attendere un ora in piu ma la macchina me l'hanno consegnata.
Digli di farteli smontare da un'altra Giulietta e di consegnarti la macchina.....

hehe non ho specificato che non sono senza macchina (ho sempre la mia vecchia) oggi sono ripassato in concessionario e mi hanno detto che li stanno cercando non li hanno in altre macchine (17 a turbina)

Pensa che a io al momento dell'acquisto avevo preso 4 cerchi in lega da 16'' per le invernali...al momento della consegna me ne hanno dato un paio non della giulietta ma erano quelli a raggi a loro dire della 159...li x li nn ho fatto troppe storie anche perchè mi piacevano e ho portato a casa quelli....lunedi vado dal gommista a montare le invernali e....controllando ci accorgiamo che anzichè essere 7J x 16 H2 ET41 come da libretto sono 7,0j x 16 H2 ET 36...... che sono quelli della 147....lo comunico al concessionario e mi dice di ripassare, ieri li riporto e non convinto il venditore dice se ripasso oggi che in officina provano a montarli loro.... faccio notare che l'indice ET sul cerchio indica l'interasse tra i fori...quindi non c'è molto da discutere...ma lui insiste....oggi vado in concessionario a fare questa stupida prova e poi vi faccio sapere! :(

faccio notare che l'indice ET sul cerchio indica l'interasse tra i fori...quindi non c'è molto da discutere...ma lui insiste....oggi vado in concessionario a fare questa stupida prova e poi vi faccio sapere! :(

Sei sicuro di ciò che dici??? Ricordati che hai a che fare con esperti del settore o comunque gente che ci lavora.

ET ed interasse fori sono cose ben diverse... presentarsi sostenendo cavolate rende più propensi a prendere fregature...

Un bel tacere non fu mai detto.

Ultima modifica:
Cogliamo l'occasione per far si che F.Degan83 si presenti più preparato spiegando che il valore di ET (detto offset), è uno spazio (in mm) tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (praticamente una teorica linea di "mezzeria" in largezza) del cerchio stesso; quindi una cosa ben diversa dall'interasse dei fori.

Quindi la differenza fondamentale tra i 2 cerchi di sopra, a parità di canale, è che un "sporge" leggermente di più dell'altro e basta.

X