ieri mi è arrivata la giuletta, super contento vado in concessionaria e scopro che mi hanno sbagliato i cerchi in lega invece che i turbina mi hanno mandato quelli con 7 fori, per cambirmeli mi hanno detto che dovrò aspettare un mese ma è possibile una cosa del genere??????????????
Beh,un errore può capitare,l'importante è che rimedino,e io nel frattempo mi farei consegnare la vettura con quelli arrivati... alla fnie lo sbaglio è loro... gli sbagli si pagano...
quello che gli ho detto io, ma la risposta è stata non possiamo darti la macchina con questi cerchi perchè altrimenti in caso di danni loro non potrebbero rivenderli.... cosi mi ritrovo la macchina pronta senza poterla prendere...
BEne,contatta il customercare e avvisali e di ovviamente che tu contando sulla data di consegna hai preso impegni e ti trovi appiedato... e che cavolo...
Ma Siamo fuori di melone ? La macchina te la devono dare assolutamente o senno ti devono dare una sostitutiva.... Sono loro che hanno sbagliato non tu.... Comunque anni fa mi successe la stessa cosa con la mia vecchia Ibiza, aveva i 15 e io avevo ordinato i 16. Alla fine hanno preso i 16 da un'altra auto nuova e me li hanno cambiati. Mi hanno fatto attendere un ora in piu ma la macchina me l'hanno consegnata.
Digli di farteli smontare da un'altra Giulietta e di consegnarti la macchina.....
hehe non ho specificato che non sono senza macchina (ho sempre la mia vecchia) oggi sono ripassato in concessionario e mi hanno detto che li stanno cercando non li hanno in altre macchine (17 a turbina)
Pensa che a io al momento dell'acquisto avevo preso 4 cerchi in lega da 16'' per le invernali...al momento della consegna me ne hanno dato un paio non della giulietta ma erano quelli a raggi a loro dire della 159...li x li nn ho fatto troppe storie anche perchè mi piacevano e ho portato a casa quelli....lunedi vado dal gommista a montare le invernali e....controllando ci accorgiamo che anzichè essere 7J x 16 H2 ET41 come da libretto sono 7,0j x 16 H2 ET 36...... che sono quelli della 147....lo comunico al concessionario e mi dice di ripassare, ieri li riporto e non convinto il venditore dice se ripasso oggi che in officina provano a montarli loro.... faccio notare che l'indice ET sul cerchio indica l'interasse tra i fori...quindi non c'è molto da discutere...ma lui insiste....oggi vado in concessionario a fare questa stupida prova e poi vi faccio sapere!
faccio notare che l'indice ET sul cerchio indica l'interasse tra i fori...quindi non c'è molto da discutere...ma lui insiste....oggi vado in concessionario a fare questa stupida prova e poi vi faccio sapere!
Cogliamo l'occasione per far si che F.Degan83 si presenti più preparato spiegando che il valore di ET (detto offset), è uno spazio (in mm) tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (praticamente una teorica linea di "mezzeria" in largezza) del cerchio stesso; quindi una cosa ben diversa dall'interasse dei fori.
Quindi la differenza fondamentale tra i 2 cerchi di sopra, a parità di canale, è che un "sporge" leggermente di più dell'altro e basta.