Giulietta con l'aria condizionata ?

maurogtv

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2011
14
1
4
ta
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 bialbero
Salve a tutti.
vorrei acquistare una giulietta diciamo almeno una 1.6 , ma la vorrei con l'aria condizionata.
secondo voi ne hanno fatte?
si trovano?
grazie

maurogtv
 
Salve a tutti.
vorrei acquistare una giulietta diciamo almeno una 1.6 , ma la vorrei con l'aria condizionata.
secondo voi ne hanno fatte?
si trovano?
grazie

maurogtv
Poche, una volta si sopportava meglio il caldo... :lol2:

PS polinesiano e sì che l'età ce l'hai... ha detto GIULIETTA non Giulietta! :lachen001:


:decoccio:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Caro Polinesiano, mi riferisco a quella modello 116 ( anni 70) e non certo a quella attuale, che tu sicuramente hai.:ernaehrung004:

e di quelle di una volta con l' A/C ce ne erano veramente poche.
secondo voi qualche 1.6 si trova, o bisogna puntare solo su 1.8 o 2.0 ?
grazie a tutti
maurogtv
 
La mia Giulietta 2.0 TI dell'82 lo aveva di serie,ma aveva il solito problema,o faceva nevicare in macchina o era assolutamente inefficente,decisamente più efficace invece quello della 75 che era praticamente lo stesso a parte il compressore più piccolino.
 
e' già in inizio, sapere che in qualche modello c'è. io abito nel profondo sud, e magari l'estate una botta di fresco è utile, ogni tanto.
grazie a tutti
maurogtv
 
Sì, era uno dei pochissimi optional disponibili (perchè aveva praticamente tutto di serie) già dalla presentazione alla fine del '77.
Quasi nessuno lo ordinava, in Toscana, perché il clima è cambiato da circa la metà degli anni '90, quando la Giulietta era in produzione ('77÷'85) le auto con aria condizionata erano rarissime e i concessionari stessi lo sconsigliavano specie sulle auto a carburatori.
Riguardo alle cilindrate, inizialmente c'erano solo 1.3 e 1.6 (come la Giulia che sostituiva), poi si aggiunse lo 1.8 e infine il 2.0. Il 1357 era un motore nuovo, l'unico superquadro della famiglia (stesso alesaggio della 1.8), ma purtroppo piccolo per il telaio 116 derivato Alfetta, era il modello che consumava di più e aveva prestazioni inferiori. La 1.8 consumava leggermente meno delle altre a aveva prestazioni di poco inferiori alla 2.0. La 2.0 consumava circa come la 1.6, era molto brillante (e aveva forse il differenziale autobloccante)..
 
Ultima modifica:

Discussioni simili

X