Giulietta con nuovo motore 2.0 jtdm-2 175Cv

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,487
19,503
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Dal configuratore le versioni a gasolio disponibili restano 3:

- 1.6 jtdm 120cv

- 2.0 jtdm 150cv

- 2.0 jtdm 175Cv

Nel forum fioccano a gogò 1.6 105/120cv e 2.0 150cv


Ma la 175cv non se la fila più nessuno??

È anche vero che con 38.000 e rotti euro uno si compra la Giulia..

Peccato per questo 2.0 turbo diesel che resta nel dimenticatoio..
 
Credo che dipenda anche dal bollo elevato che ne limita la vendita
 
il problema sono i costi di gestione un po' alti. io ne ho adocchiata una usata da un anno ferma da un rivenditore, ma anche nell'usato il prezzo è improponibile.
 
Io ho ripiegato sul 150cv per via del tct, volevo un cambio manuale. Se era stato disponibile sulla 175cv l'avrei presa.
 
Si si ok a prescindere dalla trasmissione automatica e dai costi di gestione secondo me ridicoli...

Perché capisco da 200cavalli a salire

Ma tra un 1.6 jtdm 120cv da 88KW

E un 2.0 jtdm 170cv da 110KW non è che cambia così tanto..

Forse 20 euro in più di bollo??

Che poi essendo a normativa EVRO V ed EVRO VI pagano molto meno di bollo.. perché non è più esclusivamente in base ai KILOWATT che viene calcolata questa estorsione che è la tassa di possesso.. ma va anche in base alla classe di inquinamento ambientale del veicolo.

Ad esempio:
Io ho un benzina 2.0 110KW EVRO III e di bollo mi costa 310€ l'anno (che non pago)
Ma a parità di potenza e cilindrata il nuovo 2.0jtdm 150cv di Giulietta paga molto meno di bollo essendo classe EVRO 6

Quindi tornando al discorso dei costi di gestione, al 2.0 occorre meno potenza per spostare tutto il carrozzone a parità di giri con il 1.6..

Quindi come problema di fondo resta il fatto che non sia disponibile la trasmissione manuale.

Peccato veramente quindi.
 
Ultima modifica:
Dal configuratore le versioni a gasolio disponibili restano 3:

- 1.6 jtdm 120cv

- 2.0 jtdm 150cv

- 2.0 jtdm 175Cv

Nel forum fioccano a gogò 1.6 105/120cv e 2.0 150cv


Ma la 175cv non se la fila più nessuno??

È anche vero che con 38.000 e rotti euro uno si compra la Giulia..

Peccato per questo 2.0 turbo diesel che resta nel dimenticatoio..


La 2.0 jtdm2 175cv TCT...è praticamente una 150cv con la mappatura rivista, ma col cambio automatico, se non ricordo male ha piu coppia la 150cv del 175 per via del cambio....a quanto ho visto se l'è filata poca gente...a mio avviso perche una 175cv manuale ha una sportività e ti da un divertimento differente del cambio "faccio tutto io" TCT...parere personale :)
 
La 2.0 jtdm2 175cv TCT...è praticamente una 150cv con la mappatura rivista, ma col cambio automatico, se non ricordo male ha piu coppia la 150cv del 175 per via del cambio....a quanto ho visto se l'è filata poca gente...a mio avviso perche una 175cv manuale ha una sportività e ti da un divertimento differente del cambio "faccio tutto io" TCT...parere personale :)

No non è una semplice rimappa ... ha dei pezzi diversi nel motore come per esempio la turbina maggiorata se non erro. Vi è una differenza netta secondo me tra il 150 e il 175. Dai dati non sembra ma prova a stare dietro una 175 con la 150 ... non ci riesci a stare dietro solo all'inizio ... poi in montagna con il TCT la vola proprio via :)

Ti parlo da possessore della 175 è un mio caro amico ha la 150CV :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No non è una semplice rimappa ... ha dei pezzi diversi nel motore come per esempio la turbina maggiorata se non erro. Vi è una differenza netta secondo me tra il 150 e il 175. Dai dati non sembra ma prova a stare dietro una 175 con la 150 ... non ci riesci a stare dietro solo all'inizio ... poi in montagna con il TCT la vola proprio via :)

Ti parlo da possessore della 175 è un mio caro amico ha la 150CV :)


Hai ragione..la turbina del 175 è maggiorata, bhe certo da possessore puoi dirci le prestazioni...bel mezzo cmq.. :)