Giulietta gpl - problemi e soluzioni

Gli iniettori del gpl si possono pulire eccome. Dove l'avete letto che non si possono pulire?
la bomboletta da mettere nel serbatoio è molto rischioso usarla e probabilmente nel tuo caso ti avrà portato tutta la sporcizia fino agli iniettori, l'ho sempre sconsigliata a tutti i miei clienti
i tuoi iniettori non sono smontabili, ti tocca sostituire il rail completo
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Scusa perché dici che gli iniettori non sono smontabili?
La Giulietta, con impianto di serie, monta questo tipo di iniettori
1471935546773.jpg


Adesso non sono esperto ma secondo me si possono smontare
 
Se sono identici a questi si smontano
altre auto del gruppo hanno questo tipo di rail invece
RAIL%20OMEGAS%203_Small.jpg
 
Ragazzi vi aggiorno in quanto ho risolto il problema cambiando tutti e 4 gli iniettori.
Non c'è bisogno di fare allineamento con la centralina e la Giulietta, almeno il modello del 2012, monta gli iniettori che avevo postato in foto prima.

Giusto per curiosità ho speso in tutto 230 € da un impiantista Landi della mia zona[emoji1]
 
  • Like
Reactions: marceruben
Gli iniettori del gpl si possono pulire eccome. Dove l'avete letto che non si possono pulire?
la bomboletta da mettere nel serbatoio è molto rischioso usarla e probabilmente nel tuo caso ti avrà portato tutta la sporcizia fino agli iniettori, l'ho sempre sconsigliata a tutti i miei clienti
i tuoi iniettori non sono smontabili, ti tocca sostituire il rail completo
Ti puoi spiegare meglio sul discorso "Bomboletta"? Io so che se usata regolarmente mantiene pulito l'impianto e danni non ne fà... si mette in tutti gli impianti a gpl con motori turbo o non
 
Giusto Massimo , ma non avendola mai usata si era accumulato troppo sporco nel serbatoio che ha fatto peggio . Teoricamente dopo tanto tempo sarebbe da " lavare " tutto l' impianto ... Ma non so se facilmente fattibile ....
Gli iniettori del gas sono più sensibili di quelli della benzina ...
 
Si esatto. L'additivo gpl o lo si usa dal primo momento o dopo fa più danni che bene. Io l'ho usato per la prima volta a 130.000 km ed il risultato è stato pessimo ma prima di cambiare gli iniettori le ho provate tutte.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Io prima di questa 75TS a metano avevo avevo a GPL e anche con la 156 a metano a iniezione non ci metto mai additivi, anzi lascio depositare nella bombola, fa già da filtro lei, andare a smuovere siqnifica smuovere di tutto.
Ti ritrovi più rogne che benefici con quei additivi per pulire gli impianti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma la prima volta che entri in riserva con il gpl tiri su emmental :D
è consigliabile anche svuotare tutta la bombola una volta ogni tanto...
la bomboletta va bene se la usi sempre periodicamente