Impianto GPL su Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo 120 cv

Discussione in 'GPL' iniziata da ragazzo86, 27 Maggio 2010.

1. Ciao, sono un felice possessore di una 147 1.9 jtdm 120(apparte i consumi eccessivi), vorrei comprare la giulietta 1.4 turbo benzina 120 cv e montare un impianto GPL.
    Premetto che nn ho mai avuto impianti a GPL sulle mie machine ma mi sono ripromesso che, venendo da una 147 che "beve come una pazza(per la mia personale esperienza)", la prossima auto l'avrei presa a gpl o benzina e convertirla a gpl.

Sono interessato alle Giulietta ma a differenza della mito non la vendono di fabrica con il GPL, quindi lo farei montare successivamente con serbatorio al posto del rotino di scorta; per questo avrei da porre alcune domande:

1) ho letto nel post sull'impiando della mito che dovrebbe essere un lovato ma il mio venditore ha detto che è un landirenzo..qual'è la verità?

2)visto che nella mia zona ci sono 2 istallatori competenti che montano BRC e landirenzo volevo sapere i pregi e difetti di ognuno o una semplice scelta tra le 2 (mi fido delle vostre esperienze)

3)montandolo dopo decade la garanzia alfa romeo?

4)quanto costa l'impianto su questa motorizzazione e modello?

5)quali manutenzioni ci sono da fare.

Ringrazio anticipatamente per le risposte, e faccio il miei complimenti per il forum che è bel fatto che con persone competenti, ciao

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa Romeo 146 1.4 Twin Spark - Quale impianto GPL?? GPL 27 Maggio 2014
    Alfa 147 2.0 TS. dubbio impianto...gpl o metano? GPL 12 Luglio 2013
    Installazione impianto gpl su Alfa GT 1.8 TS GPL 23 Marzo 2013

3. Per mia personale esperienza, ho avuto 3 auto tutte a GPL, su 2 ho avuto solo problemi e scarse prestazioni. Non farò mai più impianti a gas, il JTD multijet se vai piano consuma molto poco. Io con la mia faccio 22 KM a litro. Pensaci bene prima di trasformare un auto nuova a gas.
    P.S. La garanzia decade.

A kormrider piace questo elemento.
  4. ciao, io con la mia 147 1.9 jtdm 120 cv in città andando piano faccio 13 km\l sempre, in media 13.5 facendo 70% citta, 25% extraurbano, 5% autostrada..dimmi te se consuma poco...con 20 euro di diesel faccio 220 km andando sempre piano..invece mio cugino ha la fiesta nuova 1.4 gpl e fa 350 km con 20 euro di gpl andando sempre a tavoletta(siamo sempre insiem, per quello so che la guida sempre in quel modo)..per questo motivo volevo optare per la scelta gpl..:confused:

5. Se trasformi lo stesso motore della Mito a gpl, difficilmente avrai problemi (anche di garanzia).
    Sicuramente qualche rogna arriva dal gas, però si risparmia tantissimo. Le prestazioni rimangono quelle di un benzina (fondo scala a 7.000 rpm) senza avere paura per i consumi.

6. L'impianto della mito è un landi omegas, come la maggior parte degli impianti di fabbrica.
    E' lo stesso impianto che ho sulla 145 e non noto differenze prestazionali tra benzina e gas, tranne che con 20 euro di verde faccio 160 km e con circa 22 euro di gas ne faccio 400 :smiley_001:
    Problemi non ne dovrebbe dare, anche se molto dipende dall'istallatore che fa l'impianto, dovresti scegliertelo con esperienza. Per il discorso garanzia prova a sentire in concessionaria, magari possono fartelo direttamente loro o presso degli istallatori convenzionati.
    Per i costi siamo attorno ai 2 mila euro, manutenzione il filtro gpl ogni 20 mila km e revisione serbatoio ogni 10 anni, per il resto manutenzione programmata.

A kormrider piace questo elemento.
  7. Io consiglio gli impianti gpl...è l'installatore che fà la differenza fidatevi..non parlo per sentito dire

8. voi sapete se ci sono incentivi per gli impianti?
    P.s.: io sn in toscana

9. Dovresti vedere se il tuo comune di residenza ha previsto gli incentivi. A livello statale non sono stati rinnovati.

10. Un impianto iniezione sequenziale gassosa (fino a 100 KW), serbatoio toroidale e collaudo € 1.350. Naturalmente in Veneto e sino al 31 agosto, la marca non la indico per ovvi motivi.

11. 1.350 è un buon prezzo.. ma ci consideri anche gli incentivi? Perchè altrimenti sarebbe regalato!
    Io l'anno scorso ho istallato un landi omegas, è costato 2.000€ -500€ di incentivi statali, quindi alla fine ho pagato 1.500..