Giulietta JTDM2 140CV Diesel 2012- Errore P1541

akillone

Alfista principiante
24 Maggio 2011
23
0
8
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
140 CV
Buongiorno,
come da titolo posseggo un'alfa Giulietta 2.0 diesel. Purtroppo è da qualche giorno che mi si accende la spia controllo motore, inoltre da circa due giorni la macchina non supera i 2000 giri (credo vada in modalità recovery) appena accesa. Se spengo e riaccendo l'auto, la modalità recovery si disattiva. Il meccanico sotto casa rileva l'errore P1541 durante la diagnosi, secondo il suo parere il problema dovrebbe essere il REGOLATORE PRESSIONE OLIO ma mi ha suggerito di cercare pareri in rete in quanto non è sicuro che il problema sia quello, in sostanza non vuole prendersi la responsabilità. Qualcuno sul forum ha avuto e ha risolto la problematica del P1541?
Grazie Mille
 
Ultima modifica:
Non perdere tempo e soldi, vai 8n concessionaria prima che la situazione si aggravi
 
Certo, ma prima vorrei capire se fosse veramente necessario portarla lì. La macchina non è nuovissima.
 
Portata in concessionaria Alfaromeo. Hanno cambiato regolatore di pressione olio, sensori alta e bassa pressione olio. 319 euro. Speriamo sia risolutivo, per il momento tutto ok.

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto