Giulietta JTDm2 170CV:problema spia anomalia motore

max.sab69

Nuovo Alfista
7 Marzo 2013
1
0
1
CI
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170 cv
Salve a tutti, sono un nuovo alfista,
da circa un mese ho una Giulietta JTDM2 170 cv con circa 45000 km,
in questi ultimi giorni si accende di continuo la spia del motore e compare la scritta "far controllare il motore".
Molti mi dicono che è il filtro anti-particolato, la cosa strana è che la macchina dopo circa 5 minuti in marcia dalla segnalazione della spia non va più di 80 km/h, e quindi potrebbe anche essere pericoloso, inoltre se spengo e riaccendo la macchina riprende ad andar bene ma con la spia sempre accesa.
premesso che appena posso andrò a fare un check up,chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se per poco che ci capisco, potrebbe essere un errore di memomizazzione della centralina.
Grazie e un cordiale saluto a tutti

Devi assolutamente portarla in officina e collegarla all'examiner per vedere qual'è l'errore, potrebbe essere anche qualcosa di serio

in questi ultimi giorni si accende di continuo la spia del motore e compare la scritta "far controllare il motore".
Molti mi dicono che è il filtro anti-particolato, la cosa strana è che la macchina dopo circa 5 minuti in marcia dalla segnalazione della spia non va più di 80 km/h, e quindi potrebbe anche essere pericoloso, inoltre se spengo e riaccendo la macchina riprende ad andar bene ma con la spia sempre accesa.
premesso che appena posso andrò a fare un check up,chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se per poco che ci capisco, potrebbe essere un errore di memomizazzione della centralina.

Quando si accende la spia in questione il motore non ha potenza perché va in protezione. Secondo me è una sciocchezza ma di sicuro non è il filtro antiparticolato

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
La penso come wurth, quando vedi quella spia accesa il motore va' in recovery e quindi per salvaguardare la meccanica taglia la potenza e non entra il turbo. Praticamente e' come guidare una 500. Ti consiglio di portarla quanto prima in officina Alfa e farla collegare all'examiner, cosi' puoi capire immediatamente il problema ed agire di conseguenza.

potrebbe essere anche il debimetro...ce ne sono parecchie cose che potrebbero fare accendere quella spia...senza diagnosi non si possono fare previsioni...
quindi quoto l'officina...ahahahahahhahahah....

potrebbe essere anche il debimetro...ce ne sono parecchie cose che potrebbero fare accendere quella spia...senza diagnosi non si possono fare previsioni...
quindi quoto l'officina...ahahahahahhahahah....

Se il motore quando non è in protezione gira bene allora non può essere il debimetro

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
può può basta che un tubo aspirazione sia rotto e và in protezione...cmq senza diagnosi problema difficile da risolvere...

Sulla mia tempo fa si è accesa la spia, con relativo messaggio anomalia motore, a causa del livello olio insufficiente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

X