Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Sono d'accordo. Il cliente non è tenuto a saperne di meccanica, autronica, e compagnia cantante e deve giocoforza fidarsi. L'alfista, quello vero, gli dice lui al meccanico cosa deve fare. Io faccio così e confrontandosi sulle problematiche, anche grazie a forum meravigliosi come questo, che si cresce e s'impara sempre più.
 
Quindi, credimi che se la vettura fosse mia facevo ispezionare il serbatoio e da lì capivo subito com'era la minestra. PRIMA di cambiare la terza pompa. Per esempio in aviazione, interventi di questo genere sono impensabil, esistono rigide procedure da rispettare e a lavoro ultimato controlli incrociati. Ok, in aereo se vanno in avaria i motori ti fermi a 10 km SOPRA casa e con l'auto a 10 km DA casa, ma son sempre soldi di un normale cittadino e bruciarli così perché il meccanico non è lungimirante o capace, fa girare gli zebedei.
 
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Sono d'accordo. Il cliente non è tenuto a saperne di meccanica, antropica, e compagnia cantante e deve giocoforza fidarsi. L'alfista, quello vero, gli dice lui al meccanico cosa deve fare. Io faccio così e confrontandosi sulle problematiche, anche grazie a forum meravigliosi come questo, che si cresce e s'impara sempre più.
Io da quando ho preso la macchina ho notato che il minimo era irregolare, ho cominciato dal debimetro per finire con la valvola EGR. Non è cambiato nulla, ho chiesto anche al meccanico se ha notato qualcosa di strano? Risposta tutto apposto stai tranquillo. Fino a quando io non ho guardato meglio sotto e guarda cosa ho scoperto 😠😬
 

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Non si capisce...perché hai cambiato l'IC? Sfondato?
 
Quindi, credimi che se la vettura fosse mia facevo ispezionare il serbatoio e da lì capivo subito com'era la minestra. PRIMA di cambiare la terza pompa. Per esempio in aviazione, interventi di questo genere sono impensabil, esistono rigide procedure da rispettare e a lavoro ultimato controlli incrociati. Ok, in aereo se vanno in avaria i motori ti fermi a 10 km SOPRA casa e con l'auto a 10 km DA casa, ma son sempre soldi di un normale cittadino e bruciarli così perché il meccanico non è lungimirante o capace, fa girare gli zebedei.
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avevo l'intercooler con i spifferi, una volta che ho cambiato io da solo il problema è sparito. La turbina è salva il motore gira da dio.
 
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Hai cambiato anche le tubazioni?
 
Perché se avevano molti chilometri tanto valeva cambiarle.
 
Perché se avevano molti chilometri tanto valeva cambiarle.
Se non sbaglio il bordo mi segna adesso 132 mila km, lo comprato due anni fa con 118 mila ex noleggio spero che i km siano tutti i suoi 😁
 
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Io qui sul forum ho già detto una volta che il mio meccanico di fiducia non esiste, esiste solo il mio portafoglio e io. Ho dovuto cambiare anche la pompa del vuoto. 😂 Però la prima cosa che faccio vado proprio dal meccanico ma non di fiducia, semplicemente MECCANICO. Lui ci guardo e mi dice che bisogna fare l'appuntamento e poi si vedrà dov'è il problema. Quando ho chiesto tipo perché cosa è successo la risposta è stata semplicemente non lo so. Bisogna vedere quando mi porti la macchina. Bene 😁 cambio la pompa e vado da lui, e gli faccio vedere cosa ho fatto 😂 dovevi vedere la sua faccia 🤣
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