Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Sono d'accordo. Il cliente non è tenuto a saperne di meccanica, autronica, e compagnia cantante e deve giocoforza fidarsi. L'alfista, quello vero, gli dice lui al meccanico cosa deve fare. Io faccio così e confrontandosi sulle problematiche, anche grazie a forum meravigliosi come questo, che si cresce e s'impara sempre più.

Quindi, credimi che se la vettura fosse mia facevo ispezionare il serbatoio e da lì capivo subito com'era la minestra. PRIMA di cambiare la terza pompa. Per esempio in aviazione, interventi di questo genere sono impensabil, esistono rigide procedure da rispettare e a lavoro ultimato controlli incrociati. Ok, in aereo se vanno in avaria i motori ti fermi a 10 km SOPRA casa e con l'auto a 10 km DA casa, ma son sempre soldi di un normale cittadino e bruciarli così perché il meccanico non è lungimirante o capace, fa girare gli zebedei.

DSC_0158.JPG
DSC_0159_1668771872728.JPG
DSC_0162.JPG
DSC_0163.JPG
Sono d'accordo. Il cliente non è tenuto a saperne di meccanica, antropica, e compagnia cantante e deve giocoforza fidarsi. L'alfista, quello vero, gli dice lui al meccanico cosa deve fare. Io faccio così e confrontandosi sulle problematiche, anche grazie a forum meravigliosi come questo, che si cresce e s'impara sempre più.
Io da quando ho preso la macchina ho notato che il minimo era irregolare, ho cominciato dal debimetro per finire con la valvola EGR. Non è cambiato nulla, ho chiesto anche al meccanico se ha notato qualcosa di strano? Risposta tutto apposto stai tranquillo. Fino a quando io non ho guardato meglio sotto e guarda cosa ho scoperto 😠😬

Allegati

• DSC_0157.JPG
    DSC_0157.JPG
    1 MB · Visualizzazioni: 134
  • Mi piace
Reazioni: Ro60
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quindi, credimi che se la vettura fosse mia facevo ispezionare il serbatoio e da lì capivo subito com'era la minestra. PRIMA di cambiare la terza pompa. Per esempio in aviazione, interventi di questo genere sono impensabil, esistono rigide procedure da rispettare e a lavoro ultimato controlli incrociati. Ok, in aereo se vanno in avaria i motori ti fermi a 10 km SOPRA casa e con l'auto a 10 km DA casa, ma son sempre soldi di un normale cittadino e bruciarli così perché il meccanico non è lungimirante o capace, fa girare gli zebedei.
DSC_0160_1668771871643.JPG
avevo l'intercooler con i spifferi, una volta che ho cambiato io da solo il problema è sparito. La turbina è salva il motore gira da dio.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Io qui sul forum ho già detto una volta che il mio meccanico di fiducia non esiste, esiste solo il mio portafoglio e io. Ho dovuto cambiare anche la pompa del vuoto. 😂 Però la prima cosa che faccio vado proprio dal meccanico ma non di fiducia, semplicemente MECCANICO. Lui ci guardo e mi dice che bisogna fare l'appuntamento e poi si vedrà dov'è il problema. Quando ho chiesto tipo perché cosa è successo la risposta è stata semplicemente non lo so. Bisogna vedere quando mi porti la macchina. Bene 😁 cambio la pompa e vado da lui, e gli faccio vedere cosa ho fatto 😂 dovevi vedere la sua faccia 🤣
DSC_0056.JPG
DSC_0062.JPG
DSC_0065.JPG

• Mi piace
Reazioni: Ro60