Giulietta manutenzione 120 cv 1.6

Nicolas_

Nuovo Alfista
23 Settembre 2024
1
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato la mia prima alfa (giulietta 1.6 jtd 120 cv)2017 ,prima avevo una punto a metano ed è la seconda macchina che possiedo, oltre alla manutenzione ordinaria (tagliandi ogni 15/20k km etc) avete dritte e consigli su cosa e sul come intervenire per tenerla al meglio? la macchina ha 109000 km, è tra l altro il mio primo turbodiesel .

Grazie :)
 
Sei un po' generico, che lavori ha fatto la macchina fino ad ora? Intanto tagliandi ogni 10k e va già meglio, poi....cinghia trasmissione fatta? Freni? Sospensioni?
Insomma serve qualche notizia in più....
 
Uno dei consigli che ti posso dare, avendo la tua stessa motorizzazione ma la mia è euro 6d-temp, è quella di lasciargli terminare le rigenerazioni del dpf. I nuovi diesel hanno questo aspetto da tenere in considerazione. Quindi se fai dei tragitti medi e non solo di pochi chilometri, non dovresti avere problemi. Col metano non dovevi badare a questi aspetti.
Per il resto goditela: per me è una gran macchina con un buon motore, sprintosa ed economica nella sua categoria.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Visto Il chilometraggio è l'età che ha la macchina, se non lo hai già fatto, verofica che sia stata cambiata la cinghia di distribuzione.
 
X