Giulietta QV problema persistentemente irrisolto dal mio (ex) meccanico: un incubo.... Prov CO - VA

Mar89l

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2020
5
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
QV
É la terza volta che porto dallo stesso meccanico del mio paese la mia giulietta QV, totale 1050 euro, ma mi da ancora la spia far controllare motore e mi va sempre in recovery. Ho dato fiducia a lui perché quando ebbi un problema che il centro alfa a grandate (co) non riuscì a risolvere cambiandomi la cinghia per niente lui me lo risolse facendo diagnosi corretta e trovando il tubo dell'intercooler rotto.
Prima volta sostiene di aver cambiato i sensori di variazione di fase, poi di aver cambiato un cuscinetto della cinghia (appunto fatta circa 35000 km fa) per ottimizzare la fase anche se diceva che la macchina era in fase, e ora ha messo liquido nell'olio per pulire motore e poi ha cambiato olio perché dava anche spia olio.
E ora mi he chiaramente detto che se mi da ancora la spia che lui non sa più cosa inventarsi perché é un caso strano e si rifiuta di smontare il motore... La spia me la da solo in fase di manovra, ovvero o in partenza o quando posteggio, spesso in retro. Avrei bisogno di un VERO meccanico, piuttosto mi faccio anche qualche km in più ma anche se ha 96000 km e 9 anni vorrei tenere l'auto ancora per qualche anno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lui sostiene che é convinto al 100% che la macchina non ha alcun problema e non capisce perché cintinua a darmi la spia. Della spia me ne fregherei non fosse che l'auto mi va in modalità recovery.
Io di motori non ci capisco nulla, faccio un altro mestiere, avrei bisogno di un consiglio per un meccanico molto bravo in zona como-varese o cmq in lombardia...
Dato che il mio sembrerebbe un caso difficile avrei bisogno di un'eccellenza nel settore della meccanica-elettronica-autoriparazioni...
 
É la terza volta che porto dallo stesso meccanico del mio paese la mia giulietta QV, totale 1050 euro, ma mi da ancora la spia far controllare motore e mi va sempre in recovery. Ho dato fiducia a lui perché quando ebbi un problema che il centro alfa a grandate (co) non riuscì a risolvere cambiandomi la cinghia per niente lui me lo risolse facendo diagnosi corretta e trovando il tubo dell'intercooler rotto.
Prima volta sostiene di aver cambiato i sensori di variazione di fase, poi di aver cambiato un cuscinetto della cinghia (appunto fatta circa 35000 km fa) per ottimizzare la fase anche se diceva che la macchina era in fase, e ora ha messo liquido nell'olio per pulire motore e poi ha cambiato olio perché dava anche spia olio.
E ora mi he chiaramente detto che se mi da ancora la spia che lui non sa più cosa inventarsi perché é un caso strano e si rifiuta di smontare il motore... La spia me la da solo in fase di manovra, ovvero o in partenza o quando posteggio, spesso in retro. Avrei bisogno di un VERO meccanico, piuttosto mi faccio anche qualche km in più ma anche se ha 96000 km e 9 anni vorrei tenere l'auto ancora per qualche anno.

se tu fossi andato in concessionaria, avresti pagato una sola volta. Perché la concessionaria non può e non deve dirti che interviene per tentativi a tue spese. Inoltre i lavori sono coperti da garanzia. Ti consiglio di trovare un buon concessionario
 
se tu fossi andato in concessionaria, avresti pagato una sola volta. Perché la concessionaria non può e non deve dirti che interviene per tentativi a tue spese. Inoltre i lavori sono coperti da garanzia. Ti consiglio di trovare un buon concessionario

La prima volta per il problema intercooler andai nella concessionaria ufficiale alfa romeo della mia provincia (gruppo serratore a grandate), non identificarono il problema, facero lavori inutili, e nello smontare e rimontare comparsa una perdita di liquido, per cui ho perso la fiducia nel centro alfa ufficiale comasco, li non mi farei mai più toccare l'auto, lavorano malissimo. Avevo fatto presente quando mi chiamò il servizio clienti alfa per un feedback sul lavoro. Erano pure stati maleducatissimi, il giovanissimo capo officina quasi incolpava me per la problematica su cui non riusciva a fare diagnosi, come a dirmi che l'auto era da cambiare, e l'auto allora aveva solo 5 anni e 60000 km....
Questo meccanico da cui sono andato ora comunque é concessionario fiat, quindi gruppo fca, e la problematica intercooler la risolse lui, cambiò il tubo e la macchina é andata bene per anni (in confronto al capo officina del gruppo Serratore -centro alfa di Grandate- che per poco mi diceva che andava rottamata).. Da lì la fiducia che poi gli ho riposto..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto