Giulietta - Realizzazione Cristalli Oscurati!

Ciao a tutti, non so se è il posto giusto ma non ho trovato altre discussioni... Chi di voi ha i deflettori nei finestrini davanti e come si trova? Grazie
 
Ciao a tutti, non so se è il posto giusto ma non ho trovato altre discussioni... Chi di voi ha i deflettori nei finestrini davanti e come si trova? Grazie
intendi gli antiturbo? io e mi ci trovo benissimo
 
Buongiorno ragazzi, con l' avvicinarsi della terza estate con quest'auto e leggendo di decine di cruscotti rigonfiati per il caldo, stavo pensando di mettere delle pellicole sulla mia Giulietta di giugno 2018. L'auto è una MY16 sport con di serie lunotto e vetri posteriori oscurati, senza pack visibility quindi il parabrezza è quello normale, non quello atermico che riflette gli UV.

L' intervento che pensavo di fare riguarda proprio il parabrezza. Esistono delle pellicole atermiche anti UV da poter applicare? Qualcuno ha già fatto questo intervento? In alternativa farei mettere la fascia blu\verde sulla parte superiore del parabrezza, sempre meglio di niente...
 
Buongiorno ragazzi, con l' avvicinarsi della terza estate con quest'auto e leggendo di decine di cruscotti rigonfiati per il caldo, stavo pensando di mettere delle pellicole sulla mia Giulietta di giugno 2018. L'auto è una MY16 sport con di serie lunotto e vetri posteriori oscurati, senza pack visibility quindi il parabrezza è quello normale, non quello atermico che riflette gli UV.

L' intervento che pensavo di fare riguarda proprio il parabrezza. Esistono delle pellicole atermiche anti UV da poter applicare? Qualcuno ha già fatto questo intervento? In alternativa farei mettere la fascia blu\verde sulla parte superiore del parabrezza, sempre meglio di niente...
Unisci in doppio strato due schermi in materiale riflettente ed ogni volta che parcheggi al sole lo metti all'interno del parabrezza.
La fascia blu/verde serve solo da antiabbagliamento e non trattiene per niente il calore.
Aggiungo che avevo il parabrezza atermico ma scaldava comunque.
Un altro suggerimento per sfruttare i vetri posteriori oscurati e scaldare meno la parte frontale dell'auto compresi i fari e' quella di orientare il veicolo nel parcheggio in modo che nel periodo della giornata in cui ci sia maggiore irradiamento la vettura sia orientata con i vetri oscurati verso il sole nel periodo pomeridiano, una sensibile differenza la noterai all'interno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Così è praticamente come avere un comune parasole, no?
Ok, allora l' opzione fascia blu\verde la tengo come antiabbagliamento.
Parcheggiare l'auto in modo che sia orientata coi vetri oscurati verso il sole è una cosa che faccio già quando possibile, ed effettivamente la differenza si nota eccome! ;)

Finora l' unico modo che ho trovato per tenere all' interno dell' auto una temperatura decente è usare un parasole esterno, l'inconveniente è che se la lascio al mare col parasole esterno poi ne trovo due :eek: Se non riesco ad orientarla come sopra, col parasole interno il cruscotto si squaglia lo stesso.

Avevo considerato l'idea di qualche pellicola anti uv proprio per questo motivo. Ho cercato in rete delle pellicole trasparenti che non creano distorsioni alla visuale, però non trovo feedback affidabili.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan