Giulietta - ritoccare carrozzeria esterna

• Autore discussione Autore discussione Cancro
  • Data d'inizio Data d'inizio
C

Cancro

Utente Cancellato
Ciao a tutti voi alfisti voglio aprire una discussione in merito al ritocco della carrozzeria esterna dell auto ..parlo della giuly Ho seguito dei piccoli ritocchi usando la stessa vernice,di preciso 296/a però anziché uscire la stessa dell originale , mi viene un po' diversa cioè si nota la differenza come mai? Voi che procedimento usate nel fare un ritocco,se lo avete fatto ovviamente??

La differenza la noti anche a causa dell'applicazione. Non credo che tu per i ritocchi abbia usato un attrezzo professionale per spruzzare la vernice. In ogni caso per i ritocchi sui graffi consiglio di usare lo stuzzicadenti così si riesce a mettere la vernice solo nel solco del graffio in maniera che il ritocco sia il più invisibile possibile.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La differenza la noti anche a causa dell'applicazione. Non credo che tu per i ritocchi abbia usato un attrezzo professionale per spruzzare la vernice. In ogni caso per i ritocchi sui graffi consiglio di usare lo stuzzicadenti così si riesce a mettere la vernice solo nel solco del graffio in maniera che il ritocco sia il più invisibile possibile.
...poi uniformare dopo il ritocco con pasta abrasiva e tampone apposito tutta la superficie da uniformare tutto, perchè per quanto sei bravo un alone lo si lascia sempre...

• Mi piace
Reazioni: VURT
viene diversa anche se la fa un professionista, solo che loro la sfumano e noi non c'e ne accorgiamo, ma un occhio esperto si, ne ebbi la conferma quando portai la mia auto dal carrozziere per verniciare il paraurti anteriore, il carrozziere mi disse subito che aveva notato che avevo già rifatto la parte anteriore della fiancata,(eppure non gli avevo accennato nulla) per quanto possa essere eccellente il lavoro è normale che la vernice nuova non sia uguale a quella applicata magari anni prima e esposta agli agenti atmosferici di ogni giorno

X