Ritocchini vernice carrozzeria

Squizzy91

Alfista principiante
3 Marzo 2021
49
12
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ciao.
Cosa utilizzate per riparare graffi, piú o meno grandi, sulla carrozzeria?
Esistono delle pennette o pennelli appositi?
Come faccio a trovare il colore identico alla vernice della mia macchina?

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
23,110
23,323
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
se i graffi non sono profondi col polish,o prodotto similare, riesci a eliminarli. se però hanno intaccato sia trasparente che vernice c'è da ritoccare..
piccoli graffi e segni puoi benissimo farli da te ordinando in un colorificio la vernice del colore della tua auto (il codice è segnato su una targhetta in genere nel vano motore.. in alternativa puoi prenderla su internet, sempre utilizzando il tuo codice colore
pennette e pennarelli difficile trovarli per colori particolari e cmq sempre per ritocchi in parti poco in vista e piccole imperfezioni.
più che il pennellino ti consiglio uno stuzzicadenti: imbevi la punta e la passi nel solco o buco.

Squizzy91

Alfista principiante
3 Marzo 2021
49
12
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Grazie per la risposta.
Ordineró la vernice, ho identificato i codici colori.
Mi rimane il dubbio sul TIPO di vernice, non so se devo specificare il materiale su cui devo applicare il colore.
Sapresti dirmi?

Io devo infatti riparare:
-graffi carrozzeria piú o meno profondi
-graffi cerchi in lega profondi con asportazione superficiale di materiale

Grazie mille

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente