Gt junior I serie - Numero di serie Motore

Francesco Sabatini

Nuovo Alfista
14 Luglio 2023
6
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, non trovo il numero di serie sul basamento del mio gt junior del 1967. Sapete dirmi dove trovarlo? O come mai è mancante? nel classico posto non c'è.

Grazie e buona giornata
 
Il mio GT del. 73, comprato nuovo dal mio vicino di casa e successivamente passato a me ha I numeri mancanti. Al suo posto c'è una bella superficie lucida a specchio.
. Piu di 30 fa chiese informazioni ad una persona che conosceva bene il mondo Alfa Mi disse che la cosa non era così rara. Mi diede la seguente spiegazione.
A fine catena di montaggio le auto venivano provate. Se il motore dava qualche problema si smontava e sostituiva con uno nuovo ancora da punzonare con i numeri del motore sostituito. Evidentemente la negligenza degli operai ha fatto l operazione tralasciando la punzonatura.
 
Se é molato a specchio qualcuno lo ha cancellato...su monoblocco originale non punzonato la superficie é grezza...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quello che fa differenza è il telaio, il n. del motore neanche in ASI te lo chiedono, perchè puoi aver sostituito lo stesso per rottura o altro.
Telaio, quello si, ma motore, non è importante...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto