Guarnizione portiera

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Wrent, 20 Maggio 2008.

  1. Ciao a tutti

    Ho un problema con la guarnizione della portiera lato guida:
    praticamente quando piove non si presentano problemi e non entra acqua,ma se vado all'autolavaggio e uso una lancia ad alta pressione,la guarnizione nel finestrino cede e lascia entrare dell'acqua che va a scendere sul finestrino..addirittura se uso il lavaggio con le spazzole e relativa asciugatura,trovo gocce d'acqua sul volante e sul cruscotto (x via della pressione dell'aria)
    C'è un rimedio oltre a cambiare tutta la guarnizione? ho visto che costa circa 150 €...

    grazie,ciao
     
  2. Sto caricando...


  3. è un difetto che hanno quasi tutte, il problema non è la guarnizione, ma bensì l'assensa di un montante sulla porta, a volte il vetro non si chiude bene e l'acqua ad alta pressione entra, ti conviene rassegnarti!!
     
  4. credo che su ebay le puoi trovare a molto meno!!!!
     
  5. non è un difetto di tutte però , magari ti basta far controllare la centralina per la chiusura dei finestrini così che facciano maggiore aderenza alla guarnizione!
     
  6. Anche la mia presenta lo stesso difetto. Ma non solo: quando abbasso (o alzo) il finestrino invece di essere silenzioso fà un forte stridore. Alla conc. mi dicono che è dovuto al deposito di polvere sulla guarnizione. Me l'hanno registrato, ma invano. Consigliano ogni tanto di ripulire la guarnizione e passarci sopra un velo di vaselina spray per far scorrere meglio il vetro. In effetti dopo che lavo l'auto (forse proprio dovuto al fatto che l'acqua penetra tra guarnizione e finestrino) ritorna silenzioso (anche se dura poco :mad:).
     
  7. si,infatti ormai mi son rassegnato,anche perchè non è un vero problema...
    Comunque volevo anche domandare se c'è qualche prodotto da poter mettre sulla guarnizione per evitare che si secchi e mantenerla morbida,ma evidentemente avete già risposto...oltre alla vaselina c'è qualche altra soluzione?
     
  8. ciao,
    scusate, anche la mia ha questo piccolo difetto. Ma incollarla con del silicone non potrebbe essere una soluzione?
     
  9. Anche la mia ha lo stesso difetto, ma prima di lavarla mi accerto che i finestrini siano ben chiusi