[GUIDA] Esclusione solenoide pompa olio 2.2D Stelvio

Ciao a tutti, sapete come includere la solenoide per pressione olio, perché il mio meccanico giocando con la proxy l’ha esclusa ed ora non vedo la pressione olio, ho guardato con multiecuscan errori in bcm e motore ma niente, la mia è una Stelvio 210cv
Ve ne sarei grato
Grazie
Ciao, se riesci a fare una lettura della proxi e a girare qui il log ci do una occhiata.
Se non sai come fare scrivimi su telegram @mariobros3r

• Mi piace
Reazioni: molly65

Allegati

• 20260209_195228.webp
    20260209_195228.webp
    403.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • 20260209_195243.webp
    20260209_195243.webp
    482.1 KB · Visualizzazioni: 17
  • 20260209_195302.webp
    20260209_195302.webp
    358.5 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma questa modifica a cosa serve se rimane in bassa solo al minimo o sotto carico, sulla mia 180cv (prodotta giugno 2018) appena sfioro l'accelleratore va in alta, anche in coda in citta e quasi sempre in alta. A meno che sulle versioni successive alla mia, hanno un altra gestione della valvola per risparmiare Co2.

Ma questa modifica a cosa serve se rimane in bassa solo al minimo o sotto carico, sulla mia 180cv (prodotta giugno 2018) appena sfioro l'accelleratore va in alta, anche in coda in citta e quasi sempre in alta. A meno che sulle versioni successive alla mia, hanno un altra gestione della valvola per risparmiare Co2.
Ciao, il vantaggio di questa modifica consiste nel mantenere la pompa sempre nella massima cilindrata, il che garantisce una lubrificazione massima e soprattutto costante solo in funzione della velocità dell'albero motore.

• Mi piace
Reazioni: Alex777
Fatto anche sulla mia, sono che ho messo una resistenza da 20 Ohm / 100 Watt in alluminio (Amazon) in modo da disspare il calore che il consumo di 10 Watt crea (Legge di Ohm su 20 Ohm e 14 Volt).
In pratica ho fatto due prolunghe una che parte dal solenoide e una dal cavo che lo alimenterebbe ed ho portato entrambi i cavi in alto. Questo per poterla fare reversibile in 5 secondi aprendo il cofano e andando a riunire i due cavi. Al cavo che porta la corrente ho attaccato la resistenza.
Risultato la pompa resta sempre in alta pressione e la macchina è diventata silenziosissima e ben più lubrificata di prima.
Gli attacchi li ho presi su Aliexpress a 1€/Cad. e ci sono i link un paio di post più in alto.
Rispetto a prima adesso al minimo o quando c'è pochissimo carico motore la pressione resta a circa 0,5 Bar in più ripetto a prima, ma il motore soprattutto da freddo è diventato silenziosissimo.

• Mi piace
Reazioni: Alex777 e sp13256
Buongiorno a tutti e scusate l'OT. Secondo voi la disconnessione del contatto elettrico per disattivare il solenoide della pompa dell'olio potrebbe essere impiegato anche per disattivare la EGR?
Mi rendo conto che si tratta di due sistemi completamente diversi ma principalmente mi chiedo se l'EGR dovesse rimanere bloccata chiusa alla disconnessione del suo collettore.
1774519843531.webp

Dopo 10 giorni devo dire che l'auto è diventata molto più silenziosa, soprattutto al minimo e sono spariti i rumori delle punterie. Quel ticchettio quando l'olio è freddo o il motore al minimo.
Contentissimo della modifica

• Mi piace
Reazioni: Alex777 e danardi