help come sostituire pomello cambio in pelle a siringa alfa gt 2006 a pressione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

filippo1784

Alfista principiante
14 Novembre 2009
146
0
16
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9
salve a tutti ho trovato molte discussioni e molti post ma alla fine non ho proprio trovato quello che cerco io.
IO posseggo alfa gt 2006 con cambio a siringa 6 marce con pomello su a pressione in pelle.
Io non sono proprio riuscito a levarlo neanche facendo leva con un cacciavite e di spaccarlo non ne ho assolutamente idea anche xke non trovo la risposta alla mia domanda ovvero una volta tolto io voglio rimettere lo stesso identico pomello originale alfa ma come devo fare?
si puo rimontare senza ke poi scappa via ogni volta?

Soluzione a chi vuole mettere il pomello del cambio della black line (per intenderci quello cromato) su una gt come la mia ovvero con cambio a sirigna su a pressione.

Semplicissimo signori.
In qualche modo o col metodo piu sicuro rompete il vecchio pomello sfilatelo ed eccoci al problema di molti.
l asta è dritta senza vite quindi come fare a metterci su il pomello a vite black line cromato???
ecco andate da un ferramenta procuratevi una macchinetta per creare la filettatura
e filettate la vostra asta del cambio non tutta ovviamente guardate la profondita del pomello
e il gioco è fatto avvitate il tutto e avrete il vostro pomello black line sulla vostra alfa gt :)
spero di essere stato di aiuto.
cordiali saluti a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.