Help! Si sta staccando il maniglione della porta guidatore!!!

iron1984

Alfista principiante
24 Maggio 2013
157
7
19
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Ciao amici, questa sera purtroppo la Giulietta mi ha presentato uno dei suoi problemi dovuti alla "genetica fiat"... In pratica sono salito a bordo e ho chiuso lo sportello prendendolo dall'apposito maniglione, ma quando ho tirato (normalmente, senza strattonare) ho sentito un "clack" e ho visto la parte del maniglione verso l'impugnatura staccarsi dalla portiera! Ora se non tocco non si vede, ma appena tiro per chiudere la portiera si vedono dei perni di plastica che fuoriescono. Credo che in punta avessero delle apposite "orecchie" per rimanere agganciati una volta inseriti, perchè ora si vede che manca un pezzettino... Uno dei perni è molto grosso e robusto, credo di riuscire a ripararlo da dietro. Qualcuno di voi ha esperienza su come si smonta l'interno della portiera? Qualche consiglio? Grazie! 20131219_233923.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
E' proprio ciò che ho fatto, ma volevo essere informato in caso la garanzia mi dica che non risponde di questo danno. Devo sapere se in caso negativo sarò in grado di arrangiarmi oppure no.

E' proprio ciò che ho fatto, ma volevo essere informato in caso la garanzia mi dica che non risponde di questo danno. Devo sapere se in caso negativo sarò in grado di arrangiarmi oppure no.

Perché la garanzia non dovrebbe rispondere? Ritieni che a qualcuno possa sembrare normale usura?

Beh, non si sa mai... Potrebbero dirmi che ho tirato troppo forte io (e quando vedono il mio braccio non avrebbero neanche torto a pensarlo! ;-) )

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, a te come è andata con il maniglione ? ti hanno cambiato il pannello ? a me dondola quello del passeggero .. andiamo bene !! la macchina ha D U E mesi di vita .. in officina dicono che "forse è stata tirata con troppa forza" bisogna smontare il pannello .. non sapevo che il maniglione potesse essere "tirato con troppa forza" metterò un avviso sul cassetto di fronte al passeggero "chiudere la porta con prudenza" ...

X