Guida: Cambio di colore della strumentazione

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da Gremlin, 17 Febbraio 2009.

1. Visto che l´amico poi si é dimenticato di aggiungere la sua guida (oso dire spettacolare guida) la metto qui a nome suo...;)

In modo che si trovi facilmente, visto che é una cosa che molti chiedono... :grinser005:

<--- fatto ;)

Grazie mille tuononero per la esauriente guida...: good . :

Mo di seguito posto pure la mia, quella per la strumentazione di bordo, cosi sono assieme e ben visibili...:cool001:

A xxyachtboyxx piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

3. Ho finito ora con il 3. intervento di cambio colorazione strumenti...:D
    (Ho approfittato del fatto che la mia fidanzata é andata a trovare i suoi per 2, 3 settimane, e mi cimento nei lavoretti che porterebbero a discussioni :lol2: ) Per questo ho finito ora (04:00):eek:

Ho fatto diventare il contachilometri di sfondo rosso, con scritta nera, a differenze dell´amico tuononero, perché mi piace di piú cosi, si intona meglio... .:blink:.
    L´orologio pure, avendo due plafoniere, ne ho fatto uno con sfondo nero e cifre rosse, e uno sfondo rosso cifre nere, devo dire che anche qui la seconda variante mi é piaciuta di piú, quindi per fare questo, non serve togliere e smontare il display rischiando di romperlo togliendo la pellicola polarizzata... :rolleyes:

Basta togliere il foglietto di plastica che é appoggiato tra il display e la lampadina (verde) e metterci un foglietto di carta, ed uno colorato del colore che si preferisce (della plastica che si usa per foderare i quaderni per esempio) , ed é fatta...:eclipsee_Victoria:
    Domani, faccio qualche foto e poi vi faccio vedere come é venuto... :grinser002: Comunque é uguale a quello della prima foto, l´unica differenza é che ho fatto lo stemma e il biscione Rosso/verde , e il contachilometri sfondo rosso, scritta nera...

Appena trovo i led smd e gli altri piccini mi metto a fare pure i tastini clima/ricircolo e quelli delle portiere... Per ora mi accontento del risultato, e della spesa del lavoro (qualche ora di lavoro, e 0 euro... : good . :)

4. E' stato difficile togliere la pellicola per l'orologio???

Ascolta, piccolo OT, ma la plancetta con il pulsante di apertura cofano posteriore veniva montato solo sulle 145 o anche sulle 146???

5. Hmm la mia ha la leva sotto al sedile lato guida, perché l´apertura é a cavo... Forse la junior cel´ha elettrica? booh...

Comunque ho tolto la pellicola usando una lama da barba, ed é venuta via abbastanza bene, l´ho graffiata un po nel togliere la colla, che non voleva andarsene completamente.. .:D comunque poi l´ho girata nuovamente, perché i numerini a luci spente non si vedevano molto bene...e mi piace piu il nero sul rosso, che il contrario...

6. nn disperate io sto provando a mettere un led da tre millimetri al posto del led smd dell'interrutore alza cristalli

7. mi cimenterò anch'io dai...

8. ecco...se riesci poi mi dai qualche delucidazione in più perchè io in ste cose sono abbastanza impacciato...tra l'altro il mio orologio manco funziona...