Ho incrociato il Tonale per strada ...

non si tratta di mettersi l’animo in pace, se un’azienda vuol vivere e sopravvivere ne più ne meno deve applicare le economie di scala
quindi l’auto X è costruita sul pianale della Y con l’infotaiment (o come cavolo si scrive) della A, è così via
non ci vedo niente di strano o di scandaloso
quindi aspettiamo il (o la?) Tonale e vedremo come sarà se bella o brutta
per me sarà brutta, come sono brutti tutti i SUV (Stelvio compreso)
le auto mi piacciono basse, mi piace lavare il tetto senza salire su di una scaletta.
 
Dallo stesso telaio opportunamente modificato e adattato (piattaforma modulare) nascono auto totalmente diverse, un esempio è la Fiat Panda = Fiat 500 = Lancia Y = Ford Ka, Renault Clio = Nissan Juke = Dacia Logan e senza escludere il mondo VW che dalla Polo arrivano fino alla Audi TT passando dalla Skoda e andando in dietro di qualche anno dalla' ALFA164 = FIAT Croma = Lancia Thema = SAAB 9000. Quindi ne vedremo molti... nel "nostro" futuro Nuova Giulietta = Nuova 308 = Opel Astra... Mettiamoci l'animo in pace.
Ma infatti tutte queste auto da te citate sono esattamente uguali non assolutamente distinguibili.
 
img-20211230-161435414-hdr-jpg.jpg
Alfa-Romeo-Tonale-foto-definitive-FCA-smentisce-2.jpg


Comunque sembra corrispondere perfettamente alle ultime foto ... fari, scudo, feritoie laterali paraurti, cofano, specchietti, linea vetri, fiancata, minigonne, maniglie ...
 
Anche dietro, al di là della prospettiva molto diversa ...

img-20211230-161420944-jpg.jpg

image.jpg
 
  • Like
Reactions: SkyNut
L'unica cosa che non capisco che a me sembra che da quanto deve uscire esce che è già un modello vecchio....boh non capisco aspettare così tanto per un modello visto 2 o 3 anni fa...a mio parere non mi piace lo scudo col buco di fianco ai fanali...mi piace più come la Giulia con carrozzeria nel mezzo..magari dal vivo rende meglio..poi i fanali se sono così non sono paragonabili a quelli del prototipo con led Matrix...boh mi sembra già vecchia
L'unica cosa che non capisco che a me sembra che da quanto deve uscire esce che è già un modello vecchio....boh non capisco aspettare così tanto per un modello visto 2 o 3 anni fa...a mio parere non mi piace lo scudo col buco di fianco ai fanali...mi piace più come la Giulia con carrozzeria nel mezzo..magari dal vivo rende meglio..poi i fanali se sono così non sono paragonabili a quelli del prototipo con led Matrix...boh mi sembra già vecchia
Ovviamente spero di essere smentito a vederla..
 
  • Like
Reactions: J.Kay
Magari uscisse con un 4x4 vero (non 4xE orrore) se il prezzo fosse sostenibile ci si farebbe un pensierino
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
come proporzioni e dimensioni lo vedo troppo simile a Stelvio, non ho ancora capito se Tonale andrà a sostituire l'attuale suv del Biscione o se si tratta di un "entry level"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come proporzioni e dimensioni lo vedo troppo simile a Stelvio, non ho ancora capito se Tonale andrà a sostituire l'attuale suv del Biscione o se si tratta di un "entry level"
no che non lo sostituisce, si aggiunge e fa da segmento C
insomma sarebbe il successore furgonato di Giulietta...