Ho incrociato il Tonale per strada ...

non si tratta di mettersi l’animo in pace, se un’azienda vuol vivere e sopravvivere ne più ne meno deve applicare le economie di scala
quindi l’auto X è costruita sul pianale della Y con l’infotaiment (o come cavolo si scrive) della A, è così via
non ci vedo niente di strano o di scandaloso
quindi aspettiamo il (o la?) Tonale e vedremo come sarà se bella o brutta
per me sarà brutta, come sono brutti tutti i SUV (Stelvio compreso)
le auto mi piacciono basse, mi piace lavare il tetto senza salire su di una scaletta.

Dallo stesso telaio opportunamente modificato e adattato (piattaforma modulare) nascono auto totalmente diverse, un esempio è la Fiat Panda = Fiat 500 = Lancia Y = Ford Ka, Renault Clio = Nissan Juke = Dacia Logan e senza escludere il mondo VW che dalla Polo arrivano fino alla Audi TT passando dalla Skoda e andando in dietro di qualche anno dalla' ALFA164 = FIAT Croma = Lancia Thema = SAAB 9000. Quindi ne vedremo molti... nel "nostro" futuro Nuova Giulietta = Nuova 308 = Opel Astra... Mettiamoci l'animo in pace.
Ma infatti tutte queste auto da te citate sono esattamente uguali non assolutamente distinguibili.

img-20211230-161435414-hdr-jpg.jpg
Alfa-Romeo-Tonale-foto-definitive-FCA-smentisce-2.jpg

Comunque sembra corrispondere perfettamente alle ultime foto ... fari, scudo, feritoie laterali paraurti, cofano, specchietti, linea vetri, fiancata, minigonne, maniglie ...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'unica cosa che non capisco che a me sembra che da quanto deve uscire esce che è già un modello vecchio....boh non capisco aspettare così tanto per un modello visto 2 o 3 anni fa...a mio parere non mi piace lo scudo col buco di fianco ai fanali...mi piace più come la Giulia con carrozzeria nel mezzo..magari dal vivo rende meglio..poi i fanali se sono così non sono paragonabili a quelli del prototipo con led Matrix...boh mi sembra già vecchia
L'unica cosa che non capisco che a me sembra che da quanto deve uscire esce che è già un modello vecchio....boh non capisco aspettare così tanto per un modello visto 2 o 3 anni fa...a mio parere non mi piace lo scudo col buco di fianco ai fanali...mi piace più come la Giulia con carrozzeria nel mezzo..magari dal vivo rende meglio..poi i fanali se sono così non sono paragonabili a quelli del prototipo con led Matrix...boh mi sembra già vecchia
Ovviamente spero di essere smentito a vederla..

• Mi piace
Reazioni: J.Kay
come proporzioni e dimensioni lo vedo troppo simile a Stelvio, non ho ancora capito se Tonale andrà a sostituire l'attuale suv del Biscione o se si tratta di un "entry level"

come proporzioni e dimensioni lo vedo troppo simile a Stelvio, non ho ancora capito se Tonale andrà a sostituire l'attuale suv del Biscione o se si tratta di un "entry level"
no che non lo sostituisce, si aggiunge e fa da segmento C
insomma sarebbe il successore furgonato di Giulietta...