Idroguida

Massimo Cinerani

Alfista principiante
8 Marzo 2017
46
12
9
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120cv
Altre Auto
fiat punto 1.3 mjet 90 cv
Volevo un vostro parere. Io ero abituato all idroguida della 147 ma sulla 159 mi sembra più pesante secondo voi è normale? Grazie a tutti
 
Vai in concessionaria a far controllare il liquido. Un periodo lo sostituivano con un’altro tipo di olio. Lo si evince dal colore
 
Il liquido è rosso lo so ci va quello verde ma in confronto alla la 147....... Ciao
 
Se è molto sporco e usurato può dare problemi di rumore e diventare più duro cambiarlo male non fa lo aspiri e vedi se nella vaschetta c’è molto sporco in caso si può provare a lavarla c’è un filtro dentro che non si può smontare e sarebbe meglio mettere una vaschetta nuova
 
Curiosità con l olio verde lo sterzo si alleggerisce? Ho comprato tutto vaschetta più olio tutela gl/r.........
 
Verde che io so quello verde lo usa vw le alfa dovrebbero avere atf quello rosso o quello chiaro che è sul giallino .. comunque e sempre meglio mettere quello con specifiche dettate dal costruttore se ci va atf metti quello magari di Marca ma quello...
 
  • Like
Reactions: Ave
la 159 nasce con olio idroguida rosso.. poi in corso d'opera per problemi relativi alla vaschetta e alla viscosità dell'olio si è passati a qll verde cambiando contestualmente la vaschetta.. vi fu all'epoca un richiamo.. qst perchè? perchè il malfunzionamento della lubrificazione portava a lavorare a secco la scatola idroguida con conseguenze nefaste.
 
  • Like
Reactions: Ave e CristianZio77
Che cerchi hai su? Io noto la differenza seppur minima tra I 16" x gomme invernali e 17" x le estive, se poi arrivi a montare I 19" (consentito da libretto) immagino che si senta ancora di piu'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che cerchi hai su? Io noto la differenza seppur minima tra I 16" x gomme invernali e 17" x le estive, se poi arrivi a montare I 19" (consentito da libretto) immagino che si senta ancora di piu'.
beh ovvio.. più l'impronta dello pneumatico è larga e più fa resistenza e senti lo sterzo pesante.. io ho 16 e 18 e al cambio gomme sono 2 auto diverse